Il trucco WhatsApp per scoprire dove si trova un contatto

Tra le app di messaggistica maggiormente usate, facile da utilizzare e dalle molteplici funzioni  WhatsApp è in continua crescita e evoluzione è anche per questo che in molti studiano e rivelano le numerose attività che può svolgere oltre a quella d’inviare messaggi scritti e vocali. Esistono delle funzioni note a pochi come quella d’accedere in modo veloce alla popolare app, recentemente è stata anche introdotta la possibilità d’ascoltare i messaggi a velocità diverse.

whatsapp-notizie pixabay

WhatsApp, localizza i contatti ecco come

WhatsApp offre anche la possibilità di localizzare un contatto in un determinato momento. Una funzione utilizzata anche nel marketing di molte aziende che in tal modo possono conoscere meglio le abitudini dei loro clienti. I più curiosi invece possono sapere dove un amico o anche il proprio compagno si trova in un determinato momento, rivelando anche per esempio tipologia di vacanze ha scelto. Ma come fare? E quanto questa funzione interessa agli utenti?

A quanto pare l’alto gradimento intorno a tale attività ha portato la rete a dare vita ad alcune app collegate a  WhatsApp che aiutano grazie ad un link a sapere l’area territoriale di dove si trovi un determinato contatto. Fra queste sicuramente la più popolare applicazione è“IPLogger” che rintraccia l’IP grazie a un link che può essere condiviso su WhatsApp, Facebook e per email. Inserito il link interessato l’applicazione riuscirà a trovare l’area di riferimento. Anche se l’indirizzo trovato non è preciso di sicuro è attendibile la zona in cui il contatto viene localizzato rivelando per esempio dove si trova in vacanza.

cellular fonte Pixabay

Leggi anche–>WhatsApp, ecco come leggere i messaggi eliminati: il trucco

WhatsApp, è possibile creare false conversazioni

Oltre a curiosare sulla localizzazione di un proprio contatto è possibile grazie ad un’altra app creare false conversazioni e scherzi con amici grazie a Whats Fake. Certo che il sistema va usato con moderazione e attenzione perchè in alcuni casi può anche diventare pericoloso.

Leggi anche–>Whatsapp, qual è il trucco per leggere un messaggio cancellato?

Recentemente comprata da Facebook WhatsApp è stata creata da Koum originario dell’Ucraina e emigrato negli Stati Uniti dove ha studiato informatica ha lavorato prima come hacker e poi è stato assunto da Yahoo, una svolta nella carriera dell’uomo la cui fortuna è stata la creazione di WhatsApp che ha radicalmente cambiato il modo di comunicare in tutto il mondo.

Impostazioni privacy