Cosa succede se blocco una persona su Facebook

Bloccare una persona su Facebook: cosa succede se lo faccio? L’utente se ne può accorgere? Gli arriva una notifica?

Bloccare su Facebook
Cosa succede se blocco un utente su Facebook – Pixabay

Può capitare a tutti di voler o dover bloccare qualcuno su Facebook. Magari non volete che il vostro capo veda delle vostre foto. Oppure dovete tenere all’oscuro qualcuno su alcuni argomenti che riguardano la vostra vita privata. I motivi sono tanto svariati quanto personali e avete tutto il diritto di decidere di bloccare il vostro profilo a qualche particolare contatto ad un gruppo di persone. Ma cosa succede se si dà il via a questa procedura? La persona bloccata viene avvisata o riceve qualche notifica? Scopriamolo insieme.

Bloccare una persona su Facebook

La prima cosa da sapere è come fare a bloccare una persona su Facebook, prima ancora di capire cosa succede se si procede allo stop. Per evitare che qualcuno veda la vostra pagina personale e ciò che pubblicate basta andare in Impostazioni e Privacy, da qui selezionate “Blocco” nel menù a sinistra e nella sezione blocco utenti dovete inserire il nome della persone che desiderate rimanga all’oscuro delle vostre pubblicazioni. Confermate poi cliccando blocca e sotto dovrebbe apparirvi un elenco di coloro che non potranno più interagire con voi.

Qui trovate la procedura completa.

Cosa succede se blocco qualcuno?

Bloccare una persona sul popolare social network significa che non potrete più interagire e, per l’utente bloccato, sarà come se voi aveste cancellato l’iscrizione a Facebook. Non potrà vedere la vostra pagina, mandarvi un messaggio privato su Messenger né ovviamene mandarvi inviti agli eventi.

Bloccare una persona su Facebook
Chi viene bloccato su Facebook lo scopre?

La persona bloccata su Facebook se ne accorge?

Chi viene bloccato su Facebook non riceve nessun avviso in merito e non ha modo di accorgersene se non monitorando il vostro profilo dal suo account e da quello di una persona che invece non avete bloccato. In quel caso, chi non è stato bloccato vedrà la vostra pagina al contrario di chi invece avete bannato.

Insomma, da Facebook non arriva nessuna notizia in merito, ma non potete sapere se l’utente che avete deciso di bloccarvi controlla il vostro profilo da altri account!

Impostazioni privacy