Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via di casa in pochissimo tempo.

Può succedere che in casa ci troviamo davanti ad un piccolo animaletto che non ci piace assolutamente. Stiamo parlando delle blatte. Sono davvero dei piccoli esserini fastidiosi che possono annidarsi in casa. Ma come possiamo fare per cacciarli?

Blatte addio rimedi
Come possiamo dire addio alle blatte in modo semplice ed ecologico – SoloNotizie24.it

Noi oggi vi consiglieremo tutti metodi assolutamente semplicissimi per mandarli via. Rimarrete senza parole per la velocità con il quale le potrete salutare. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo tutti i rimedi che possiamo mettere in pratica, sono anche naturali!

Blatte addio per sempre. Fai così

In estate ci sono moltissimi animali che girano per i giardini o per i vari balconi. Con l’arrivo poi dei primi freddi cercano rifugio nelle nostre abitazioni, purtroppo! Uno di questi animali è proprio la blatta che una volta entrata in casa è veramente difficile mandarle via. Non hanno un bell’aspetto poi.

Ma che animali sono? Sono degli insetti eterometaboli, una sorta di scarafaggi. Sembra che le blatte mordano e pungano ma è molto difficile. Dove le possiamo trovare maggiormente? In bagno perché adorano l’umidità e spesso escono di notte perché non sentono rumori. Durante il giorno sono ben rintanate.

Basta blatte
Blatte addio per sempre, ecco come – SoloNotizie24.it

Possiamo trovarle, però, anche nell’immondizia oppure in cantina. Ma non pensare che non sia possibile anche sotto gli elettrodomestici. Ma come capiamo se ci sono delle blatte? Si può sentire un odore di muffa e possiamo trovare dei piccoli puntini neri sul pavimento.

Arriviamo però a come possiamo allontanarle per sempre in modo naturale. Ci sono ben cinque metodi naturali. Il primo è l’alloro. Ne basta una foglia dove pensiamo che si nascondano e loro andranno via in men che non si dica, non amano assolutamente questo odore.

Altro consiglio è aglio e cipolla. Come avrete capito non amano gli odori forti ecco perché se lo mettiamo in vari punti di casa cercheranno immediatamente una via di fuga. Arriviamo all’olio di Neem. Viene utilizzato sopra le piante per tenere lontano gli insetti e funziona anche con le blatte ma come lo utilizziamo? Mettiamo qualche goccia su del cotone e sistemiamolo in vari angoli potenzialmente a rischio.

Passiamo al rosmarino. Ottima idea è mettere qualche ramo sulle finestre ed una bella pianta all’ingresso di casa. Difficilmente entreranno le blatte. Ultimo consiglio ma non meno efficace è il Sapone di Marsiglia. Sciogliamone qualche pezzettino nell’acqua e utilizziamolo per pulire i pavimenti e la casa. Le blatte saranno solo un lontano ricordo.

Impostazioni privacy