WhatsApp, ecco come leggere i messaggi eliminati: il trucco

L’applicazione di WhatsApp ha inevitabilmente cambiato il modo di comunicare in privato dopo il successo riscosso dagli sms. Niente più limiti di carattere o di messaggi legati alla propria promozione… l’arrivo della cancellazione dei messaggi entro 7 minuti dall’invio è stata poi rivoluzionaria. E se vi dicessimo che esiste un modo per leggere i messaggi che i vostri contatti hanno eliminato nei tempi previsti dall’app?

WhatsApp leggere messaggi eliminati - Solonotizie24
WhatsApp leggere messaggi eliminati – Solonotizie24

La rivoluzione in campo social e smartphone è cominciata molti anni fa quando l’applicazione WhatsApp ha cominciato a riscuotere un grandissimo successo tra gli utenti dei social che, grazie a questa, hanno scoperto un nuovo modo di inviare messaggi e file multimediali.

Nel corso degli anni, inoltre, sono stati aggiunti nuovi aggiornamenti che ne hanno ampliato in toto le funzionalità come la possibilità di aggiungere ‘stories’ al proprio contatto o, più semplicemente, la possibilità di creare un account business per le proprie aziende. Il tutto, però, non finisce qui.

WhatsApp leggere messaggi eliminati - Solonotizie24
WhatsApp leggere messaggi eliminati – Solonotizie24

Cancellare i messaggi in 7 minuti

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web troviamo la funzione di WhatsApp che permette agli utenti di cancellare i messaggi in modo definitivo entro 7 minuti dall’invio del testo. Una funzione che ha rivoluzionato l’approccio alla chat room ma che ha spinto gli utenti a chiedersi se esiste un modo per aggirare l’ostacolo e, quindi, leggere ugualmente ciò che è stato eliminato (forse) per sempre.

La risposta a questa domanda, a quanto pare, è positiva e per riuscire nel nostro intento è necessario mettere in atto poche e semplicissime mosse.

WhatsApp leggere messaggi eliminati - Solonotizie24
WhatsApp leggere messaggi eliminati – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Perché è importante mettere le uova in acqua prima di consumarle?

Come leggere i messaggi cancellati

Ebbene sì, leggere i messaggi cancellati è assolutamente possibile, così come dimostrato anche dalla realizzazione di applicazioni ad hoc realizzati per l’intento come nel caso di WhatsRemoved: questa si collega alle notifiche del telefono e registra anche i messaggi ricevuti e poi cancellati, unica avvertenza questa non funziona con le chat alle quali è stato apposto il silenzioso, con il risparmio energetico della batteria o nel caso in cui la connessione dati sia staccata.

Utile per il nostro scopo troviamo anche NotificationHistory, che, come la precedente, è disponibile solo per Android, la quale non ha i limiti imposti dall’app precedente e il messaggio cancellato verrà rilevato nella riga “Android.Text”.

Infine, abbiamo anche Nova Launcher che si collega alle impostazioni con la selezione di “Log notifiche”, qui dove va inserita la cronologia delle chat e quindi anche i messaggi cancellati.

LEGGI ANCHE -> Password: tutte le parole e le cifre che non devi mai usare

Applicazioni per iOS

In favore dell’utente nel caso in cui lo smartphone fosse un Iphone arriva l’app Dr Fone, la quale deve essere collegata e sincronizzata con pc e telefono.

WhatsApp leggere messaggi eliminati - Solonotizie24
WhatsApp leggere messaggi eliminati – Solonotizie24

Qui si può far riferimento alla finestra di collegamento “Messaggi e allegati di WhatsApp”, per fare poi click su ‘ripristina’ e successivamente su ‘ripristina dispositivo’ per poter leggere anche i messaggi cancellati in precedenza dagli altri, ance se entro i 7 minuti.

Impostazioni privacy