Le ultime (tristi) parole di Filippo prima di morire: c’entra la Regina

La morte del Principe Filippo ha lasciato un grande vuoto a fianco della Regina Elisabetta che seppur si è sempre mostrata composta e determinata nel prendere le sue decisioni il marito negli anni che l’è stato a fianco è stato una spalla importante. Secondo alcune recenti dichiarazioni rese dal Daily Mail il Duca d’Edimburgo avrebbe incontrato i figli poco prima di morire, in particolare avrebbe avuto una conversazione molto importante con Carlo, primo erede al trono.

Principe Filippo Solonotizie24

Principe Filippo, ecco cosa ha detto a Carlo prima di morire

Il Principe Filippo avrebbe chiesto al figlio di prendersi cura della Regina, di starle sempre accanto come ha fatto lui durante la sua vita. Inoltre il reale avrebbe dato all’erede precise disposizioni sulla come gestire la Royal Family. Il Principe avrebbe invitato Carlo ad essere l’unico punto di riferimento della madre e di indicare ai Windsor le modalità su come affrontare le sfide future. Richieste quelle di Filippo che affidano a Carlo, erede anche del titolo del padre, una pesante responsabilità che dovrà sostenere almeno fino a quando non diventerà re.

Carlo è non solo l’erede al trono ma ha acquisito dopo la morte del padre altri titoli nobiliari. Insomma il padre di William e Harry non è ancora re e su di lui pesano già delle decisioni importanti che per ora condivide ancora con la madre. La regina Elisabetta a quanto pare non ha nessuna intenzione d’abdicare a favore del primogenito, è in perfetta salute e ancora in grado di gestire la sua famiglia e i sudditi inglesi che le manifestano ogni giorno il loro affetto.

Clarencehouse fonte Instagram

LEGGI ANCHE ->Harry e lo zio Andrea fatti fuori dalla monarchia | Il gesto definitivo del Principe Carlo

Il Principe Carlo commosso ricorda il Duca d’Edimburgo: “Il mio caro papà era una persona molto speciale”

A pochi mesi dalla morte del Duca d’Edimburgo il Principe Carlo ha ricordato il padre con parole commoventi. Il futuro re d’Inghilterra ha sottolineato quanto il reale era importante per la royal family ma soprattutto per la Regina Elisabetta. Inoltre ha sottolineato che uomo buono e speciale è stato nella sua vita:

LEGGI ANCHE ->Principe Carlo, terremoto a corte. Scandalo investe la Royal Family

“Il mio caro papà era una persona molto speciale, amata e apprezzata e penso, soprattutto, che sarebbe rimasto stupito dalla reazione e dalle cose toccanti che sono state dette su di lui. E da quel punto di vista noi, la mia famiglia, siamo profondamente grati per tutto questo. Questo ci sosterrà in questa particolare perdita e in questo momento particolarmente triste”.

Impostazioni privacy