Il Principe Carlo tradimento a corte | Bomba sulla Royal Family

Principe Carlo Duca di Edimburgo - Solonotizie24
Principe Carlo Duca di Edimburgo – Solonotizie24

La morte del Principe Filippi ha scosso gli animi della famiglia reale e, a quanto pare, le cose a Buckingham Palace non si metterebbero poi così bene. Il Principe Carlo aveva già disatteso la promessa che il Duca di domandare al figlio e alla Regina Elisabetta di mettere in atto. Ecco di cosa si tratta.

Gli ultimi anni sono stati molto turbolenti per la famiglia reale soprattutto dal momento in cui il Principe Harry ha deciso di lasciare definitivamente la famiglia, affinché potesse proteggere Meghan e i figli dai tabloid internazionali e anche dalla royal family che, come i due hanno avuto modo di raccontare a Oprah Winfrey, non siano stati accolti nel migliore dei modi.

In queste settimane però nel mirino dei tabloid troviamo il Principe Carlo e il gesto riservato a uno dei fratelli, scatenando così la polemica.

Principe Carlo Duca di Edimburgo - Solonotizie24
Principe Carlo Duca di Edimburgo – Solonotizie24

Lo scaccomatto del Principe Carlo…

Dopo l’ultimo saluto al Principe Filippo, deceduto pochi mesi alla veneranda età d 99 anni, la crisi nella royal family sembrerebbe essere molto più intensa e non riguarderebbe più solo i rapporti tra Buckingham Palace e il Principe Harry. Infatti, a far discutere in queste settimane troviamo la mancata assegnazione del titolo di Duca di Edimburgo che, secondo quanto reso noto, doveva essere assegnato all’ultimo dei figli, Edoardo Conte di Wessex.

In una nota ufficiale diramata dalla famiglia reale nel 1999, infatti, è possibile leggere: “La regina, il duca di Edimburgo e il Principe di Galles hanno concordato che al principe Edoardo sarà concesso il ducato di Edimburgo quando l’attuale titolo ora detenuto dal principe Filippo tornerà alla Corona”.

Principe Carlo Duca di Edimburgo - Solonotizie24
Principe Carlo Duca di Edimburgo – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Che Dio ci aiuti, possibile addio alla protagonista più amata | Personaggio esce di scena

LEGGI ANCHE -> Orietta Berti a The Voice Senior 2 , l’artista prende il posto di una nota star

“Spetta a lui decidere”

Nonostante siano trascorsi alcuni mesi dalla morte del Principe Filippo il popolo inglese, e non solo, era in attesa di vedere che il titolo di Duca di Edimburgo venisse ceduto al figlio di Edoardo. A commentare la tematica del titolo nobiliare è stata la moglie di Edoardo di Wessex, Sophie, dichiarazione riportata anche dal Il Giornale e dove è possibile leggere: “Siamo rimasti un po’ sorpresi. [Filippo] è venuto direttamente da noi e ha detto che gli sarebbe piaciuto molto che prendessimo in considerazione l’ipotesi di ricevere il titolo”.

Principe Carlo Duca di Edimburgo - Solonotizie24
Principe Carlo Duca di Edimburgo – Solonotizie24

La missione assegnazione del titolo, però, non sarebbe ancora avvenuta per volere del figlio maggiore della Regina Elisabetta come riportato anche dalla stampa inglese: “ Allo stato attuale il Principe Carlo è il duca di Edimburgo e spetta a lui decidere cosa sarà del titolo. Non andrà a Edoardo”. Altri quotidiani inglesi, inoltre, hanno poi commentato il tutto dicendo: “Per quanto riguarda il Principe Carlo il titolo non andrà ai Wessex ”.

Impostazioni privacy