Alessandra Celentano, la Prof di Amici non ha dubbi: “Quando parlo di doti fisiche…”

Volto storico d’Amici Alessandra Celentano rappresenta per un giovane e aspirante ballerino uno scoglio molto duro da superare. Esigente, critica e alla continua ricerca della perfezione per la nipote del Mollegiato ballare ha molte sfaccettature e significati e non può limitarsi ad essere solo talento o passione. Alessandra in questi anni non ha mai temuto le critiche, è sempre andata avanti per la sua strada è anche per questo che è riuscita ad ottenere un stima nell’ambiente del balletto non indifferente.

Alessandra Celentano Solonotizie24

Alessandra Celentano: “Oltre la passione esistono requisiti imprescindibili”

Nella stagione in corso d’Amici si è più volte scontrata con i modi di fare di Lorella Cuccarini voluta da Maria de Filippi per bilanciare i ruoli dei coach di ballo. La Celentano ha sempre dimostrato stima per la sua collega Peparini ma anche con lei non ha condiviso alcune scelte riguardo agli allievi. La sua ricerca d’arte nella danza è qualcosa da cui non prescinde è per questo che ha in questi giorni ha pubblicato un post sul suo account social dove spiega cosa cosa è per lei la danza:

Danza è tante definizioni. Oltre alla passione, alla vocazione e all’amore, esistono dei requisiti imprescindibili. Quando parlo di doti fisiche, tecniche, musicali ed interpretative, non mi riferisco solo all’estetica della danza ma a qualità e caratteristiche funzionali per una pratica effettivamente corretta.” Chiara e diretta come sempre la maestra Celentano non ha nessun dubbio in merito al concetto di danza, la sua affermazione è infatti condivisa da moltissimi fans che le hanno manifestato il loro sostegno.

Alessandra Celentano Fonte Instagram

Leggi anche —->Rosita, la foto inedita del passato con la cugina Alessandra Celentano: come non le avete mai viste

Alessandra Celentano: “Non facciamo morire la danza”

Alessandra Celentano ha rivelato anche la sua sofferenza in merito alla situazione emergenziale che il nostro paese sta vivendo. La danza, come molti altri sport e attività sta vivendo un periodo di stasi che deve necessariamente essere superato il prima possibile, l’insegnante chiede a tutti d’impegnarsi a salvare la danza e i tanti allievi che vi fanno riferimento:

Leggi anche —->Alessandra Celentano: la verità sul suo rapporto con Maria De Filippi

La danza è contatto, coinvolgimento fisico e sudore; sono certa che niente potrà mai sostituire il vero lavoro in sala di danza. I centri di danza sono da sempre importanti vivai per le compagnie ed il mondo dell’arte in generale e lo studio di tale disciplina aiuta ad essere delle persone migliori, consapevoli e attente.”

Impostazioni privacy