Doc 2, cosa vuol dire “cane blu”? La verità

Nella seconda stagione di Doc, la serie amatissima di Rai Uno con Luca Argentero, il mistero si infittisce intorno a due parole: “cane blu”. Ma cosa significa? E perchè gli sceneggiatori della fiction hanno pensato costruirci una storia?

Nel corso della prima stagione di Doc, a tenere banco tra i telespettatori è stata la frase :”Non oggi”. Nella seconda invece, pare che tutti si concentri su cane blu.

Doc, cosa significa “cane blu?”

Ma perchè? A spiegarlo è stato il protagonista, l’attore Luca Argentero che nel corso di una passata intervista per TvBlog ha svelato l’arcano. Il mistero è stato svelato nell’episodio andato in onda il 10 febbraio 2022.

La puntata dal nome proprio “cane blu” ha ricevuto un apprezzamento incredibile da parte del pubblico. Ma cosa significa? Stando a quanto spiegato da Lux Vide, è stato in sintesi un omaggio al personale sanitario che è stato in prima linea a combattere il Covid.

Doc, nelle tue mani, le parole di Luca Argentero

In una passata intervista che Luca Argentero ha rilasciato ai microfoni di TvBlog, aveva svelato qualche dettaglio. “Non so se diventerà virale, ma Andrea ha questa propensione a motivare le persone che ha intorno, riflettendo sui grandi temi. Nel caso di ‘non oggi’ era la vita ed il senso stesso di essere medici, in questa stagione le riflessioni sono ancora più allargate: improvvisamente ci siamo davvero trovati tutti nella stessa barca”.

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, bufera dopo la scelta: “Le regole vanno rispettate”

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne Angela e Antonio: dopo il matrimonio la triste confessione

“Se deve esserci un messaggio sarà che non bisogna avere paura del futuro. Di virus ne abbiamo avuti sempre nella storia dell’uomo, e l’essere umano ne è sempre uscito migliore. ‘Virus’ come parola metaforica, per intendere le difficoltà affrontare nel corso della storia dell’uomo”.

 

Impostazioni privacy