Donatella Rettore il racconto della malattia: “Inchiodata in reparto per un mese”

Donatella Rettore ha raccontato più volte la sua malattia: ecco di cosa soffre la famosissima cantante. Ha vissuto dei momenti difficili.

La Rettore è sicuramente una delle cantanti più amate e apprezzate del panorama musicale italiano. Nata nel 1953 in Veneto, la stessa ha infatti raggiunto la notorietà grazie ad una serie di successi accumulati nel corso della carriera. I suoi brani più ascoltati sono stati ‘Splendido Splendente‘, ‘Kobra‘ e ‘Lamette‘. E’ recentemente tornata sul palco dell’Ariston, e si è esibita con la cantante Ditonellapiaga presentando il brano ‘Chimica‘.

Sapete cos’è però accaduto all’artista in passato? E’ stata lei stessa a raccontarlo nel corso di una recente intervista.

La malattia di Donatella Rettore

La cantante è stata colpita appunto da un tumore al seno: per questo motivo, è stata costretta a subito un primo intervento e un secondo di urgenza. L’operazione ha avuto luogo presso l’Istituto Oncologico Veneto, ed era stata lei stessa ad annunciarlo sui suoi profili social. “Bene, ve lo dico“, ha infatti scritto lei, “tanto in mezzo alla bufera sarà solo un tuono in più…“. Il suo tumore non è però stato l’unico problema di salute che l’artista ha dovuto attraversare.

Poco tempo dopo la diagnosi, ha anche scoperto di soffrire di talassemia: quest’ultima ha reso molto più difficili le cure contro il tumore al seno. Come se non bastasse, tutto questo è accaduto durante il periodo del primo lockdown e, ovviamente, la situazione pandemica non ha aiutato affatto il suo percorso ospedaliero. “Il mio oncologo era disposto a portarmi a casa“, ha raccontato, “ma oramai io mi vedevo come inchiodata lì in reparto per un mese“.

LEGGI ANCHE -> Donatella Rettore contro Marcella Bella, l’imbarazzante lite in tv: video

Successivamente, è tornata a casa e ha potuto curarsi: era preferibile agire in questa maniera, dato che non poteva assolutamente contrarre il Covid (sarebbe stato un rischio maggiore). Donatella ha inoltre raccontato come abbia vissuto tutto questo periodo e come sia riuscita a superare tutte queste complicazioni.

LEGGI ANCHE -> Michela Murgia: “Ho iniziato l’anno in terapia intensiva”. Il post sulla malattia

Innanzitutto, la stessa ha dichiarato di avere uno stile molto più salutare adesso (soprattutto dal punto di vista alimentare). E’ infatti diventata vegetariana e predilige i cibi a chilometro zero, ossia quelli senza troppi processi artificiali.

Impostazioni privacy