Michela Murgia: “Ho iniziato l’anno in terapia intensiva”. Il post sulla malattia

Michela Murgia ha recentemente annunciato, sui suoi profili social, di soffrire di una malattia: ecco di cosa si tratta esattamente.

La Murgia è sicuramente un personaggio molto amato del piccolo schermo italiano: scrittrice e conduttrice, è anche impegnata politicamente e si occupa di tematiche che riguardano il mondo femminile. E’ inoltre sempre molto presente in vari programmi televisivi e nei numerosi salotti letterari. Attivissima sui social, non può fare a meno di condividere con i suoi fans la sua quotidianità.

Ma cos’ha annunciato di recente la donna? I followers sono rimasti senza parole nel leggere le sue parole colme di sfogo e rammarico.

L’annuncio di Michela Murgia sui social

Sul suo profilo Instagram ufficiale, la Murgia ha dunque postato uno scatto che ritrae una bomboletta di ossigeno, una siringa e alcuni medicinali. “Cosa sta succedendo?“, si saranno chiesti sicuramente i suoi numerosi fans.

Ci ha pensato Michela a rompere il silenzio e a spiegare tutta la situazione. “Mi avete scritto tanti messaggi per manifestare la delusione per la cancellazione delle date dei miei spettacoli delle prossime settimane“, ha scritto infatti la nota conduttrice, “e questo mi ha fatto sentire meno sola, perché anche io sognavo di iniziare l’anno nei teatri, incontrando le persone e tornando a guardarle negli occhi“.

Ha poi dichiarato di averlo invece iniziato in terapia intensiva, da cui è recentemente uscita. Adesso, la stessa ha iniziato una cura lenta e che richiede ritmi differenti rispetto a quelli a cui è sempre stata abituata. “Certe cose potrò farle, ma altre no“, ha continuato, “e i lunghi spostamenti e le situazioni fisicamente performative per adesso sono fuori dalla mia portata”.

LEGGI ANCHE -> Donatella Rettore, il racconto della sua malattia: “Non ho fatto la trasfusione per Sanremo”

Michela ha inoltre definito la malattia come un pezzo della sua vita che vale come gli altri. “Non è una catastrofe“, ha specificato lei, “e non voglio trattarla come un segreto oscuro o una cosa di cui vergognarmi“. Ci ha così tenuto a precisare che continuerà a pubblicare sui social tutto quello che ha sempre condiviso: immagini che rappresentano la sua quotidianità, le varie attività attiviste di cui si occupa e i meme su BTS. Oltre a tutto questo, ci saranno però anche post riguardanti la sua malattia.

LEGGI ANCHE -> “Quasi morta”, la malattia misteriosa della Principessa Charlene di Monaco

Ammalarsi è normale, curarsi è normale”, ha concluso Michela Murgia, “e anche scegliere in cosa fermarsi è normale. Non tornerà tutto come prima, ma quello che verrà dopo potrebbe persino essere meglio“.

Impostazioni privacy