Che fine fanno gli abiti della regina Elisabetta?

Tra le reali più longeve e attive degli ultimi anni la Regina Elisabetta vanta numerosi primati anche quello d’essere una monarca elegante: outfit personalizzati e riconoscibili definiscono uno stile tutto suo su cui parlare e confrontarsi. Cappelli ma anche tailleur dai colori sgargianti la regina Elisabetta ha sempre scelto i suoi abiti con estrema coerenza tenendo conto anche dell’occasione. E’ noto che la scelta dei colori vivaci è legata ad un fatto di sicurezza, la regina deve infatti essere sempre riconoscibile tra la folla e identificabile dal suo servizio d’ordine.

Regina-Elisabetta-notizie

Regina Elisabetta, ecco qual è il suo colore preferito

Angela Kelly è tra le stiliste preferite della regina Elisabetta, per lei ha creato tantissimi capi originali ma soprattutto unici. La design ha anche scritto ben due libri sul guardaroba della reale. Dal giallo canarino al rosa passando anche per varie tonalità di verdi chiari la reale d’Inghilterra indossa sempre colori sgargiati, ma in molti si chiedono qual è il suo colore preferito: curiosità che ancora non è stata svelata. Le giornaliste Zoe Burrell e Angela Mollard nel loro podcast “Royals” hanno fatto notare che la regna indossa una nuance più delle altre e questa è il blu che secondo una recente indagine avrebbe vestito in percentuale più alta rispetto agli altri.

Le due esperte hanno anche rivelato che la regina Elisabetta non getterebbe i vestiti che non indossa più ma li regalerebbe alle sue stiliste e a loro staff dandogli la possibilità d’indossarli ma anche rivenderli. In questo ultimo caso la casa reale ha imposto alcune regole come quella che nessun abito deve avere dell’etichette che riportino alla Regina Elisabetta e possono essere venduti al prezzo che più ritengono consono senza abusare della prestigiosa provenienza.

Royal Family fonte Instagram

Leggi anche–>Meghan Markle vince in tribunale e batte Kate e la regina Elisabetta

Regina Elisabetta eventi ufficiale: sempre con un abito nuovo

Da sottolineare che anche la regina Elisabetta come Kate Middleton se è possibile ricicla i sui abiti cambiando qualche dettaglio, un atteggiamento molto apprezzato anche dai sudditi inglesi.

Leggi anche–>Kate Middleton: da cosa è affetta la Duchessa di Cambridge

In occasione d’un evento pubblico, però, la Regina Elisabetta deve sempre indossare un abito nuovo e questo per omaggiare e dimostrare attenzione a tutti i suoi ospiti. Al contrario se mettesse un vestito già indossato questo sarebbe letto come una mancanza di rispetto

Impostazioni privacy