Iva Zanicchi lutto. La dedica: “Grazie per quello che hai fatto”

Anno difficile per Iva Zanicchi che ha dovuto affrontare il Covid nella sua forma più aggressiva ma ha anche perso il fratello affrontando un lutto inaspettato. In questi giorni la cantante, oggi anche molto spesso opinionista e voce del popolo in alcuni programmi tv, ha approfittato dei social per salutare l’amico  Mikis Theodorakis morto nei giorni scorsi all’età di 96 anni. Mikis era un noto compositore greco, autore del famoso Sirtaki conosciuto in tutto il mondo e molto amico della Zanicchi.

iva-zanicchi-solonotizie24

Iva Zanicchi: “Grazie Mikis per quello che hai scritto e fatto per me”

Sui social Iva ha condiviso un video dove ricorda proprio il musicista, mettendo in risalto il rapporto speciale che avevano e quante volte hanno collaborato: “È morto Mikis Theodorakis, un grandissimo autore greco, anzi non si può dire greco ma mondiale. Per me ha scritto tante canzoni, una che ha avuto un successo incredibile, solo in Italia ha venduto più di un milione di dischi ma veri.” Oltre alla stima professionale Iva nutriva per il musicista anche un affetto sincero e amichevole: “Sono molto riconoscente a Mikis Theodorakis, davvero, grazie Mikis per quello che hai scritto e fatto per me, un bacio e un ricordo.”

Parole quelle d’Iva Zanicchi davvero commoventi che hanno riscosso solidarietà e affetto da parte dei tanti fans della cantante. Iva ha accompagnato il video con una didascalia commovente da cui si percepisce il dispiacere della cantante per la dipartita: Ci lascia Mikis Theodorakis Un grande autore e musicista, per me ha scritto grandi canzoni, la più importante “Fiume amaro”, ha venduto più di un milione di dischi… veri! potete sentirla in sottofondo ❤️ Grazie Mikis per quello che hai scritto e hai fatto per me… ciao! ????.”

Iva Zanicchi Fonte Instagram

LEGGI ANCHE ->Iva Zanicchi, il drammatico racconto della cantante: Sarebbe morta

Mikis Theodorakis compositore, musicista e attivista politico

Mikis Theodorakis è stato un grande compositore e musicista ha collaborato con artisti importanti in tutto il mondo e ha ricevuto tantissimi riconoscimenti. La sua musica è stata fonte d’ispirazione per star come Edith Piaf e anche i Beatles e la sua perdita lascia un vuoto enorme nel mondo della musica.

LEGGI ANCHE ->Il dolore di Iva Zanicchi: Se potessi tornare indietro

Iva Zanicchi ha collaborato in più occasioni con Mikis ma soprattutto aveva con lui un rapporto leale e sincero è anche per questo che ha sentito il bisogno di ricordarlo in modo ufficiale attraverso i suoi canali social.

Impostazioni privacy