Iva Zanicchi, il dolore per la morte dell’amica Milva: lungo messaggio di addio

Iva Zanicchi ha commentato la scomparsa della sua cara collega ed amica Milva , avvenuta nella mattinata del 24 aprile. Ecco le sue parole.

Le parole di Iva Zanicchi

La notizia della morte di Maria Biolcati, in arte Milva , amatissima cantante ha sconvolto il grande pubblico. A piangere la dipartita dell’arista 81enne, avvenuta nelle scorse ore, ha scioccato tanti suoi colleghi. Tra questi anche la cantante Iva Zanicchi , raggiunta da Adnkronos. Il neo opinionista de L’Isola dei Famosi, come ha spiegato la nota agenzia, non ha trattenuto le lacrime per la notizia della morte della cara amica. Ha dichiarato Zanicchi: “Sono davvero molto addolorata, è una tristissima notizia”. Zanicchi ha spiegato che nel novembre scorso, quando combatteva contro Covid, Milva è stata accanto a lei, mandandole messaggi di conforto.Sono addolorata perché va via una persona che ho ritenuto amica, una delle poche nell’ambiente musicale “.

Durante la conversazione, Iva Zanicchi si è lasciata andare a dolci e simpatici aneddoti con la sua cara collega e amica. Ha spiegato: Era la cantante preferita di mia mamma, nonostante io facessi la cantante . Mi diceva: ‘tu sei mia figlia ma lei”. Zanicchi ha spiegato che Milva è stata davvero una star internazionale, una delle poche che l’Italia abbia mai avuto. Famosissima in Germania, ma anche in Giappone, dove era amatissima. Continua la cantante: “A veva una presenza scenica unica, forse anche grazie a Strelher. V oce scura, profonda, unica”.

Leggi anche —–>  Martina Miliddi: età, studi, mamma, Aka7even, Stefano De Martino

Leggi anche —–>  Arisa, conoscete la sorella? Due gocce d’acqua [FOTO]

Zanicchi e gli ultimi anni di Milva

Zanicchi ha spiegato che né lei né Milva, tantomeno Mina, furono contente dei soprannomi che le furono affibbiate. L’Aquila di Ligonchio la prima, la Pantera di Goro per la seconda e la Tigre di Cremona per Mina. Ha spiegato: ” Non so di Mina ma a me ea Milva non piace affatto. Poi imparammo a farci pace ma non è che ci facessero impazzire”.

Milva: “E ‘stata completamente dimenticata” , negli ultimi anni. Per Zanicchi la cantante avrebbe meritato molto di più: ” Anche il Premio alla Carriera ricevuto a Sanremo arrivò solo dopo molte pressioni dei colleghi e dell’opinione pubblica”.

Impostazioni privacy