Ballando con le Stelle finisce in Senato: “Nella giuria…”

Nella discussione del Ddl Zan in Senato si è parlato anche del programma di Rai Uno, Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Ecco tutto quello che è successo in Commissione Giustizia a Palazzo Madama.

Le parole del Professor Contri

Un programma, giunto alla sua quindicesima edizione, che da anni appassiona milioni di italiani. Un format – presente in tutto il mondo – che porta sulla pista da ballo i vip, condotto da Milly Carlucci su Rai Uno. Stiamo parlando chiaramente di Ballando con le Stelle, questa volta finito al centro della discussione social non per le gare da ballo o per indiscrezioni sulla nuova stagione. La trasmissione della rete ammiraglia di Viale Mazzini, infatti, è stata citata in Senato, nell’ambito della discussione in Commissione Giustizia sul Ddl Zan. Ma andiamo con ordine. Il centrodestra ha portato in Commissione oltre 70 interventi sul Disegno di Legge presentato dall’Onorevole del Partito Democratico Alessandro Zan.

Tra questi, docenti universitari, esperti di vario genere ma anche personaggi del mondo dello spettacolo. Come Platinette ad esempio, nome d’arte di Maurizio Coruzzi. Uno dei relatori, che ha parlato alla Commissione, è stato il Professore di Comunicazione Sociale presso la Libera università di lingue e comunicazione IULM di Milano, Alberto Contri. Nel suo discorso, che ha scatenato un vespaio di polemiche, Contri ha citato Ballando con le Stelle. E ha detto: “Nonostante il il 95.5% delle famiglie italiane sia eterosessuale, nella giuria di Ballando con le Stelle c’è una sovrarappresentazione di gay nella giuria”.

Leggi anche —–> Fabio Fazio Che tempo che fa cachet stellare | Maurizio Costanzo rompe il silenzio

Leggi anche —–> Alberto Matano domenica felice insieme a lei | Abbracci e sorrisi

L’attacco alla giuria della trasmissione.

Parole che hanno fatto molto discutere. La giuria di Ballando con le Stelle, nelle ultime settime edizioni, ovvero dal 2016 è composta dalla giornalista Selvaggia Lucarelli e la coreografa Carolyn Smith. E ancora: il giornalista Ivan Zazzaroni, il conduttore Fabio Canino e lo stilista Guillermo Mariotto.

Al momento non sono pervenuti commenti né da parte della trasmissione né dai giudici del programma. Ma i social si sono infuocati con roventi discussioni sul tema.

Impostazioni privacy