Che tempo che fa, Fazio e la Littizzetto non andranno in onda: ecco perché

Domenica 30 maggio è andata in onda l’ultima puntata di stagione del talk di Rai Tre, Che tempo che fa. Ecco il futuro del programma condotto da Fabio Fazio.

L’arrivederci di Fazio ai suoi telespettatori

Questa sera, domenica 13 giugno, il talk di Rai Tre, Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio non andrà in onda. La scorsa puntata, quella del 30 maggio, è stata infatti l’ultima della stagione 2020/2021. Nel corso della trasmissione, Fabio Fazio ha svelato inoltre quale sarà il suo futuro e quello del suo programma. Al giornalista Massimo Giannini, in collegamento con lo studio, ha infatti spiegato: “Ci rivediamo in autunno. Perché oggi il direttore di Rai3 mi ha confermato che la Rai ha intenzione di riproporre il programma in autunno”. E’ stato dunque il Direttore di Rai Tre, Franco Di Mare, a comunicare a Fazio le intenzioni di Viale Mazzini.

Sembra dunque essere stato risolto l’ostacolo contrattuale legato al rinnovo di Fazio Fazio con la Rai. Per effetto di una norma voluta da Viale Mazzini, nel corso dell’anno, la permanenza di Fazio sembra essere in dubbio. Lo stesso conduttore, in più di un occasione durante questa stagione, in trasmissione aveva manifestato i suoi dubbi. Tale norma, prevede che un presentatore non può essere conduttore di un format che produce. E ciò avveniva proprio con Che tempo che fa. 

Leggi anche —–> Gabriel Garko doloroso addio, la commovente dedica: “Grazie per tutte le emozioni”

Leggi anche —–> Alba Parietti e Paolo Barale insieme ad Ibiza, fuoco e fiamme: “come Thelma e Louise”

Una stagione in crescendo

Fabio Fazio si appresta dunque a condurre Che tempo che fa per il 19esimo anno consecutivo. La prima puntata, infatti, andò in onda nel lontano 2003 e il format diventerà uno dei più longevi della televisione italiana.

Una stagione che ha riscosso un grande successo, complici le interviste internazionali fatte da Fabio Fazio. Su tutte quelle di Barack Obama, Bill Gates e Woody Allen.

Impostazioni privacy