Rai 1, al via il nuovo palinsesto estivo 2021. Parlano i protagonisti

Il direttore di Rai Uno Stefano Coletta ha presentato durante la conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi il nuovo palinsesto estivo del rete di stato. A fianco e sostegno del direttore anche i conduttori e i protagonisti del day time della stagione calda, che come ha rivelato il dirigente punta ad alcune novità di rilievo, ma soprattutto ad una sperimentazione che spera che il pubblico possa apprezzare.

rai-uno-solonotizie24

Stefano Coletta direttore Rai Uno: “Puntiamo alla sperimentazione”

Coletta ha spiegato che l’anno appena trascorso non è stato facile, scegliere di far debuttate programmi nuovi come  The Voice Senior, Top 10, Canzone segreta è stato un rischio e per molti versi i risultati potevano essere fallimentari e invece i telespettatori hanno approvato la novità e l’originalità dei format. Il dirigente ha anche spiegato che a causa del Covid molti set di fiction in programma sono stati bloccati e questo ha costretto i vertici aziendali a prendere decisioni di rilievo in merito ad un nuovo palinsesto.

Novità della stagione estiva è soprattutto il ritorno de Il pranzo è servito che sarà condotto da Flavio Insinna. Il remake del noto format portato al successo qualche anno fa da Corrado punta al vintage ma soprattutto al nostalgico e Coletta è certo che sarà un successo. Anche Flavio Insinna, presente in conferenza stampa si è detto entusiasta di questo ruolo e ha parlato anche del suo ritorno in Don Matteo: “Da sempre sono innamorato di Il pranzo è servito, è dal 2010 che lo chiedo. Lo stesso tempo che ci ha messo Ulisse a tornare a casa. Non ho superato in curva nessuno, è un’idea venuta da me. Conosco bene chi è venuto prima di me.”

Stefano Coletta fonte Instagram

Leggi anche —->Palinsesti Rai Estate 2021: cosa cambia in tv, colpi di scena

Serena Autieri conduce Dedicato a te: “Canterò tantissimo”

Tra le novità che allieteranno il day time estivo di Rai Uno anche la presenza di Serena Autieri a cui è stata affidata la conduzione di Dedicato a te, programma che andrà in onda nella fascia oraria finora occupata da Eleonora Daniele.

Leggi anche —->Flavio Insinna spiazzato dalla nuova campionessa: colpo di scena a L’Eredità

L’Autieri, che in questi anni ha dimostrato d’essere un’attrice di talento ma anche cantante e conduttrice, è molto felice di tornare ad essere protagonista di un programma della rete di stato, ma soprattutto è entusiasta per il fatto che in Dedicato a te canterà tantissimo: “Sono contenta di entrare nelle case di chi mi ha seguito. Canterò tantissimo, non vedo l’ora. Con me ci sarà il Maestro Campagnoli, e diversi ospiti. Vogliamo fare compagnia, intrattenere e raccontare belle storie regalando sorrisi”.

 

Impostazioni privacy