Lino Guanciale drammatico sfogo sui social: le parole dell’attore

Attore di successo di moltissime fiction targate Rai Lino Gunciale è impegnato anche socialmente. Artista di teatro a cui si è sempre dedicato con attenzione, anche se è la tv che gli ha dato la popolarità grazie a ruoli che hanno fatto emergere il suo talento ma anche il fascino. Dal ruolo d’avvocato cinico a quello di medico legale Lino Guanciale piace al pubblico e lui è grato di tanta attenzione.

Lino Guanciale fonte Instagram

Lino Guanciale: “Una tragedia civile che si aggiunge alle dolorose perdite”

Persona che non teme d’esporsi per una giusta causa Lino Guanciale ha manifestato, nel giorno dedicato al lavoro, tutta la sua solidarietà ai lavoratori del mondo dello spettacolo che da mesi a causa della pandemia sono senza mezzi di sussistenza. L’attore originario d’Avezzano non è il primo artista che prova ad allertare l’attenzione su questa categoria di lavoratori a lui molto vicina, un attenzione diretta soprattutto ai vertici governativi che non hanno fatto molto per tutelare le tante maestranze del teatro, cinema e tv.

Lino ha pubblicato un post su Instagram proprio il 1 Maggio dedicato ai lavoratori dello spettacolo, un messaggio di denuncia che spera possa essere ascoltato:La pandemia ha bruciato quasi un milione di posti di lavoro. Una tragedia civile che si aggiunge alle dolorose perdite.” L’interprete del Commissario Ricciardi ha poi specificato: Il settore dello spettacolo è stato tra i più colpiti, e si è manifestata la necessità – già nota ai più avveduti – di un ripensamento radicale delle forme di tutela per queste lavoratrici e questi lavoratori. Stiamo ripartendo, ma è necessario non dimenticare tutta la sofferenza dei mesi scorsi.”

Lino Guanciale fonte Instagram

Leggi anche —->Rip compagno di strada prezioso Lino Guanciale addolorato ricorda l’amico e collega Gavazzi

Lino Guanciale dalla parte dei lavoratori, il commento di Elena Sofia Ricci

Il post di Lino Guanciale è stato immediatamente condiviso da i fans dell’attore. Alcuni molto noti come Elena Sofia Ricci, che in più occasioni hanno denunciato la situazione drammatica in cui riversano da mesi tanti lavoratori del settore spettacolo. “Non molliamo mai” ha scritto l’attrice di Che Dio ci aiuti, un messaggio importante che conferma quanti artisti stanno battendosi pubblicamente per la categoria.

Leggi anche —->Lino Guanciale, l’ultimo saluto al Commissario Ricciardi VIDEO

Alessandra Amoroso ma anche Fiorella Mannoia, e così Emma, Diodato e tanti altri hanno partecipato alla recente manifestazione pacifica tenutasi a Roma di tecnici, assistenti del suono e tutte le maestranze che lavoro nel dietro le quinte degli eventi musicali cercando di fare rumore sulle tragica situazione economica causata dalla pandemia. Lino Guanciale così come Elena Sofia Ricci hanno provato a tendere una mano al mondo del teatro e non solo sperando che qualcosa si muova.

Impostazioni privacy