“Rip compagno di strada prezioso”, Lino Guanciale addolorato ricorda l’amico e collega Gavazzi

L’attore Lino Guanciale , protagonista della serie Il Commissario Ricciardi , è unito al cordoglio di tutto il cast per la scomparsa dell’attore Giuseppe Gavazzi . Ecco le sue parole. 

Il post di Lino Guanciale

Nella giornata di ieri, il regista de Il Commissario Ricciardi , Alessandro D’Alatri, ha annunciato la triste dipartita dell’attore Giuseppe Gavazzi . L’attore, è stato uno dei protagonisti del quarto episodio dell’amata serie, dal titolo il giorno dei morti, nei panni del Sagrestano Nanni. Gavazzi, storico volto del teatro napoletano, ha regalato una bellissima interpretazione nei ruoli dell’enigmatico sagrestano dell’orfanotrofio su cui indaga proprio il Commissario Ricciardi. L’attore Lino Guanciale , condividendo il post del regista D’Alatri, ha voluto unirsi al cordoglio di tutto il cast. Ha scritto l’attore: “Rip Giuseppe Gavazzi. Compagno di strada prezioso”. 

In una recente intervista rilasciata a La Provincia Online , Giuseppe Gavazzi , aveva parlato della sua esperienza nella serie. L’attore aveva espresso tutta la sua soddisfazione e dichiarato di essersi trovato a proprio agio con tutto il cast. In particolare, aveva avuto parole di elogio per il regista D’Alatri, definito uno dei migliori in Italia, e per Lino Guanciale, con il quale era nato un rapporto di amicizia e stima. Gavazzi, definiva essere attore con queste parole: Nel mio lavoro di attore cerco di calarmi temporaneamente nei panni dei personaggi che devo interpretare, vivendoli con sincerità e rispettandoli.  Più che recitare, cioè di fingere, il mio intento è essere”.

Leggi anche —–>  Antonella Attili, chi è l’interprete di Marilù in Màkari: eta, carriera e curiosità sull’attrice

Leggi anche —–>  Federico Fashion Style sotto attacco: l’hair stylist nella bufera, l’accusa

L’esperienza nella serie Il Commissario Ricciardi

Originario di Portici, era residente da diversi anni a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. Giuseppe Gavazzi è stato uno stimatissimo attore teatrale. Ha calcato i maggiori palcoscenici del nostro Paese ed è apparso in diverse serie televisive. Oltre alla già citata Il Commissario Ricciardi , lo abbiamo visto nella fiction, di Rai Uno, L’amica geniale .

Nel 2017, ha partecipato al film La tenerezza , diretto da Gianni Amelio, del 2017. Per quanto riguarda Il Commissario Ricciardi , lo scorso 1 marzo, Rai Fiction ha annunciato l’avvio della produzione della stagione. 

Impostazioni privacy