Principe Filippo eredità reale per la royal family | A quanto ammonta il patrimonio

Principe Filippo - Solonotizie24
Principe Filippo – Solonotizie24

Sono trascorsi pochi giorni dalla celebrazione del funerale del Principe Filippo, Duca di Edimburgo, e si parla già della sua eredità… reale e molto ambita nella famiglia dei Windsor. Ecco a quanto ammonta.

La famiglia reale dei Windsor si trova ancora una volta sotto la luce attenta dei riflettori dei tabloid inglesi dove si parla appunto dell’eredità del Principe Filippo che, a quanto pare, si aggira intorno a 30milioni di euro.

Il tutto, comunque sia, non finisce qui dato che a tenere banco troviamo anche l’ambito titolo nobiliare del Principe Filippo che sarebbe già conteso tra i nipoti, nonché i figli del Principe Carlo e della sorella la Principessa Anna.

Principe Filippo - Solonotizie24
Principe Filippo – Solonotizie24

A quanto ammonta l’eredità del Principe Filippo?

Riflettori puntato sull’eredità del Principe Filippo, nonché circa 30milioni di auro che, secondo quanto reso noto dal TgCom, potrebbero finire nelle casse della Regina e non solo. Qui, infatti, è possibile leggere anche: “Se è il coniuge ad ereditare – di potersi sottrarre alla tassazione (che per i patrimoni oltre le 325mila sterline è del 40%)”.

Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui dato che il Duca di Edimburgo, il quale potrebbe fruttare ben 10/15mila euro l’anno di rendita e che potrebbe toccare al figlio Edoardo, il quale è già beneficiario del titolo di conte di Wessex, differentemente per quanto riguarda Carlo e Andrea sono anche Duca di Cornovaglia e Duca di York.

Principe Filippo - Solonotizie24
Principe Filippo – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Emanuele Filiberto, quanto guadagna il giudice di Amici

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, c’è del tenero tra due ex partecipanti? Ecco gli indizi sul web

A chi verrà donata la collezione di auto?

Nell’asse ereditario troviamo anche la prestigiosa collezione di auto che il Principe Filippo aveva messo assieme negli anni. Al momento non è ben chiaro a chi verrà assegnata, dato che la Regina Elisabetta potrebbe tenere per sé alcune auto che rappresentano dei ricordi speciali per lei. A ogni modo, questa potrebbe essere assegnata alla figlia del principe Edoardo, Lady Louise di 17 anni, impegnata a livello agonistico e un asso nelle gare di guida del calesse.

Principe Filippo - Solonotizie24
Principe Filippo – Solonotizie24

Infine, ma non meno importanti, vi sono poi i quadri collezionati dal Principe Filippo, nonché doni ricevuti insieme alla Regina durante i loro viaggi e non solo, dato che la collezione di libri della sua biblioteca verranno distribuiti tra i figli e nipoti tutti.

Impostazioni privacy