Emanuele Filiberto, quanto guadagna il giudice di Amici

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia è un volto notissimo del piccolo schermo. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio? Ecco alcune cifre.

Carriera televisiva di Emanuele Filiberto di Savoia

In queste settimane sta vestendo gli inediti abiti del giudice del Serale di Amici 20, condotto su Canale 5 da Maria De Filippi. Ma negli anni scorsi lo abbiamo visto partecipare a diverse trasmissioni di successo. Stiamo parlando di Emanuele Filiberto di Savoia. Sino al 2002, per effetto dell’esilio imposto ai discendenti maschi di Casa Savoia, non era mai arrivato in Italia. Nel 2005 partecipa come giudice a Il ballo delle debuttanti, su Canale 5, mentre l’anno seguente partecipa come concorrente a Ballando con le Stelle , condotto da Milly Carlucci su Rai Uno. Riuscirà a vincere quell’edizione in coppia con Natalia Titova.

Nel 2010 inizia la collaborazione con Pupo. I due, insieme a Valeria Marini, conducono su Rai Uno I raccomandati e Ciak … si gira !, entrambi su Rai Uno. Nel 2010 Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, partecipano al Festival di Sanremo, arrivando terzi con il brano Italia amore mio.  Nel 2011 ha partecipato a L’Isola dei Famosi, mentre nel 2019 ha partecipato come concorrente ad Amici Celebrities. 

Leggi anche —–>  Tina contro la redazione, urla e parolacce a telefono: “Mi avete rotto il ca ** o | Il fuorionda a Uomini e Donne | video

Leggi anche —–>  Amici, riavvicinamento tra Raffaele e Martina? Ecco gli indizi sul web

Patrimonio di Emanuele Filiberto di Savoia

Stimare l’intero patrimonio di Emanuele Filiberto di Savoia è un compito arduo. Anche perché si dovrebbe tener conto di tutte le proprietà della casata Savoia. Oggi vive a Monte Carlo, ma possiede anche una casa a Parigi. Ma circolano alcune indiscrezioni circa i cachet percepiti dal Principe dalle varie trasmissioni televisive. Secondo il sito Money , ad esempio, Emanuele Filiberto avrebbe incassato circa 350mila euro per partecipare come concorrente di Ballando con le Stelle.

Il Principe Emanuele Filiberto, in un’intervista rilasciata a Tv Talk , su Rai Tre, ha parlato poi della sua esperienza a Pechino Express . Ed ha rivelato di aver percepito circa 10 mila euro a puntata. Ha dichiarato: Ho dimezzato quello che avevo normalmente su Raiuno”. Non ci sono però informazioni sul suo cachet come giudice del Serale di Amici 20.

Impostazioni privacy