Scotti, Hunziker e Striscia polemica USA: accusati di razzismo

Striscia la Notizia e con lei i suoi attuali conduttori Michelle Hunziker e Gerry Scotti sono stati coinvolti in una polemica social non italiana ma statunitense. Il noto telegiornale satirico che non teme critiche e neanche querele è stato accusato di razzismo e questo in seguito al verso, palesemente ironico e divertente, che la Hunziker e Scotti hanno fatto alla comunità cinese prima di presentare un servizio.

Striscia la notizia Solonotizie24

Diet Prada vs Striscia la Notizia: bufera social

La sit com è stata vista dal profilo Instagram statunitense Diet Prada che conta ben da 2,7 milioni di follower e che tratta solitamente di argomenti di moda, attualità e spettacolo. Diet Prada ha pubblicato un post dove mette l’accento proprio sul ruolo rilevante di due personaggi come Scotti e la Hunziker molto amati dal pubblico italiano, e rileva quanto sia seguito Striscia la Notizia per questo certi messaggi non dovrebbero essere permessi in tv. Il pensiero di Diet Prada è stato condiviso anche da Louis Pisano noto scrittore che ha invocato anche l’aiuto d’Aurora Ramazzotti. 

Gerry Scotti, ex membro del Parlamento italiano, e Michelle Hunziker, attrice e modella italo-svizzera, hanno iniziato deridendo la pronuncia cinese della lettera R, chiamando la rete “LAI” invece di “RAI”. I conduttori hanno poi proseguito alzando gli angoli degli occhi alla maniera dei comuni gesti razzisti intesi a caricaturizzare i lineamenti asiatici” ha scritto il profilo social che ha anche sottolineato gli impegni sociali attuali e passati a cui i due conduttori hanno aderito in molte occasioni.

Diet Prada fonte Instagram

Leggi anche —->Michelle Hunziker, confessioni di una mamma | Un disagio terribile

Diet Prada: “Scotti e Hunziker hanno un alto livello di reputazione”

Diet Prada non ha potuto non porre l’accento su quanto sia anomalo che due personaggi come Scotti e la Hunziker con un alto livello di reputazione si siano prestati a qualcosa di così poco apprezzabile: “A livello di reputazione, Scotti e Hunziker sono personaggi pubblici apprezzati in Italia che si sono schierati a favore della causa LGBTQ e dei diritti delle donne”.

Leggi anche —->Gerry Scotti, avete mai visto dove vive il conduttore? Casa da sogno

Il post polemico di Diet Prada si è poi concluso ricordando che l’Italia ospita la più grande popolazione di cinesi in tutta Europa e questi messaggi sono espressione di un razzismo celato: “L’Italia ospita la più grande popolazione di cinesi in tutta Europa, con circa 310.000 cittadini cinesi che costituiscono la terza più grande comunità di cittadini stranieri del Paese”.

Impostazioni privacy