Antonella Clerici travolta dalle polemiche: la ricetta incriminata a È sempre mezzogiorno

Tornata a condurre la striscia della tarda mattinata Antonella Clerici sta portando il suo programma È sempre mezzogiorno al successo celebrando giorno dopo giorno dati d’ascolto meritati e altissimi. Eppure anche la bravissima Antonella non manca d’essere travolta in polemiche legate alla scelta, più o meno discutibile, dei piatti condivisi in tv. In questi giorni la Clerici sta presentando nel corso del suo programma ricette tradizionali da preparare in visto dell’arrivo della Pasqua. 

Antonella Clerici solonotizie24

Antonella Clerici, fans indignati: cosa è successo?

Dai dolcetti di Pasqua alla pagnotta tradizionale del giorno di festa Antonella ha anche presentato insieme allo chef Simone Buzzi la preparazione del cosciotto d’agnello ripieno. Una ricetta tipicamente tradizionale, parte della cultura culinaria di molte regioni italiane che però ha creato una serie di polemiche che hanno accusato la conduttrice di non aver manifestato una certa sensibilità nei confronti della tutela e protezione degli animali.

Inoltre Antonella avrebbe avuto anche un atteggiamento incoerente in quanto poco prima della preparazione dell’agnello la conduttrice ha presentato il suo nuovo cucciolo, Simba, da pochi giorni arrivato nella sua famiglia. “Sapete che Simba in Cina lo mangerebbero marinato come il cosciotto d’agnello che, senza batter ciglio, avete presentato in trasmissione? E loro non è che sono trogliditi mentre voi no. Siete esattamente uguali” ha scritto arrabbiato un utente aggiungendo anche quanto ci sia bisogno di un cambiamento di rotta: “Vogliamo allora lanciare messaggi di cambiamento a 360°pure nell’alimentazione o continuiamo a fare gli ipocriti e a comportarci come un mucchio di primati fuori controllo?”

E’ sempre mezzogiorno fonte Instagram

Leggi anche —->Antonella Clerici e l’annuncio su Instagram: La storia si ripete

Antonella Clerici invitata a ritirarsi: “Vergognati!”

Antonella Clerici è stata travolta dalle polemiche, la ricetta dell’agnello non è affatto piaciuta ma soprattutto ha alzato un polverone tale da invitare la Rai a prendere provvedimenti in merito.

Leggi anche —->Antonella Clerici cade a E’ sempre mezzogiorno | Clamoroso incidente in diretta

Inoltre la conduttrice è stata accusata d’essere insensibile e di non avere nessuna attenzione per la tutela degli animali, per questo l’è stato chiesto di dimettersi e di vergognarsi per la scelta fatta di cucinare un cucciolo di pecora che non ha neanche compiuto un anno. “Un po’ di consapevolezza ogni tanto e magari non aver portato una ricetta con l’agnello. Evolviamoci e diamo almeno ogni tanto un po’di buon esempio per come sta andando il mondo ad impatto ambientale ed etica.” Queste le parole di un fan indignato.

Impostazioni privacy