Corona malato, mamma Gabriella confessa di cosa soffre: la patologia

Fabrizio Corona è tornato ad interessare la cronaca dopo l’annuncio della revoca degli arresti domiciliari dal Tribunale di Sorveglianza. L’ex paparazzo ha avuto una reazione non consona alla notizia, non intenzionato a tornare in carcere è stato fermato e ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano dove risiede da 8 giorni piantonato a vista. Corona ha potuto incontrare la mamma Gabriella solo ieri, quest’ultima sta lottando per il figlio che a suo avviso non è in grado d’affrontare nuovamente il carcere.

Fabrizio-Corona solonotizie24

Fabrizio Corona, parla la mamma: “E’ molto dimagrito”

Intervistata dal Corriere della sera Gabriella ha rivelato tutta la sua preoccupazione per lo stato di salute del figlio, è molto preoccupata per lui e per il suo equilibrio psicofisico. A quanto pare Corona non mangia e sta soffrendo molto: “E’ molto dimagrito. Ho cercato di convincerlo a prendere almeno un po’ di zucchero, ma non vuole niente. Non si aspettava la decisione della Cassazione. Si sente vittima di un’ingiustizia e di accanimento: quei mesi li ha scontati” ha rivelato la signora Gabriella.

Per la mamma di Fabrizio così come per una gran parte dell’opinione pubblica nei confronti di Corona c’è un vero e proprio accanimento, è un’ingiustizia per un uomo nelle sue condizioni psichiche tornare in carcere, dovrebbe essere curato in modi diversi e il percorso iniziato in questi ultimi anni non dovrebbe essere fermato: “Sono stati fatti molti errori quando usava stupefacenti e perché è malato. In questi anni ha fatto una terapia preziosissima che ha prodotto grandi miglioramenti.”

Fabrizio Corona fonte Instagram

Leggi anche —->Belen e Corona, perchè si sono lasciati? La verità sulla rottura

Fabrizio Corona, qual è la patologia psichiatrica che lo affligge?

Secondo la signora Pivitera così come anche iscritto negli atti del processo e nell’ordinanza  di revoca Fabrizio Corona non sta bene, è affetto da una patologia riscontrata anche da molti specialisti che lo hanno visitato: “Fabrizio ha una malattia psichiatrica: disturbo borderline con disturbo bipolare di tipo narcisistico associato ad una sindrome depressiva maggiore.”

Leggi anche —->Adriano Celentano, nuovo appello a Fabrizio Corona: Se dovessi morire adesso

Per la mamma dell’ex paparazzo la situazione è aggravata dall’ossessione che Corona ha per i soldi. Il comportamento non stabile di Fabrizio anche nei confronti dei suoi affetti è un ulteriore sintomo della sua precaria stabilità mentale:Le malattie psichiatriche vengono mimetizzate da un comportamento che appare contrario alla sofferenza che c’è interiormente”.

Impostazioni privacy