Storie Italiane, Eleonora Daniele addolorata: “Il Covid si è portato via anche lui…”

Addolorata e molto dispiaciuta Eleonora Daniele ha commentato durante la puntata odierna di Storie Italiane la morte di Raoul Casadei. Il popolare cantate italiano, considerato il portavoce del liscio nel mondo è mancato nei giorni scorsi a causa del Covid. L’artista nonostante l’età avanzata stava bene, poi circa due settimane fa ha contratto il Coronavirus ed è stato ricoverato in seguito a delle complicazioni: la dipartita improvvisa ha lasciato tutti senza parole.

eleonora-daniele-solonotizie24

Eleonora Daniele “E’ tra le notizie più tristi…”

Eleonora Daniele ha aperto il suo programma proprio ricordando Casadei: Quella della sua morte è tra le notizie più tristi che abbiamo raccontato qui negli ultimi mesi”, ha rivelato la conduttrice palesemente provata dalla notizia, ma soprattutto affranta dal fatto che il Coronavirus che da circa un anno affligge e continua a fare vittime senza neanche un apparente arresto: “Il Covid si è portato via anche lui, il re del liscio se n’è andato a 83 anni”.

In questi mesi Eleonora Daniele ha annunciato la morte di moltissimi personaggi dello spettacolo, ma quella di Casadei l’ha lasciata interdetta: “Se ne è andato lasciando tutti noi senza parole”. Ha poi avuto un pensiero speciale per l’artista amato dal pubblico da tantissimi anni, ma anche dai suoi colleghi di lavoro che hanno sempre apprezzato i suoi folkloristici spettacoli: “È stato un grande artista ha trasformato il folklore romagnolo in un genere apprezzato in tutta Italia. In tanti lo ricordano. Noi oggi vogliamo farlo con la testimonianza del figlio Mirko e di tanti altri amici che lo hanno conosciuto.”

Storie Italiane fonte Instagram

Leggi anche —->Eleonora Daniele da record, il traguardo di Storie Italiane: Dai vertici

Raoul Casadei, l’addio social di Laura Pausini

L’annuncio della morte di Raoul Casadei ha scosso il mondo dello spettacolo, in particolare della musica. Molti gli artisti che hanno reso omaggio a re del liscio, ma soprattutto molti i cantati che hanno scritto un messaggio social salutandolo. Eleonora Daniele lo ha omaggiato dando spazio di ricordarlo a personaggi come Fiordaliso, Bobby Solo, Riccardo Fogli che in più occasioni hanno potuto collaborare con lui, mentre Mara Venier lo ha ricordato rivivendo l’ospitata dello scorso anno.

Leggi anche —->Eleonora Daniele, avete mai visto il marito? Chi è l’imprenditore Giulio Tassoni

Commovente è stata anche la dedica che Laura Pausini ha scritto per Casadei sui suoi account social. La cantate, oggi vera star internazionale, lo ha salutato in modo affettuoso e molto caro ricordando anche l’ammirazione che i suoi genitori e tutta la sua regione nutriva per lui: Ciao Raoul, la Romagna, L’Italia e il mondo intero ti salutano e ti abbracciano con tanto amore. Laura, Silvia, Gianna e Fabrizio Pausini.”

Impostazioni privacy