Eleonora Daniele da record, il traguardo di Storie Italiane: “Dai vertici…”

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, si è complimentato in diretta con Eleonora Daniele per i risultati ottenuti in questi giorni.

Quando c’è Sanremo, ormai è una consuetudine, tutti i programmi Rai della giornata dedicano una porzione del proprio tempo o l’intera trasmissione al Festival della canzone italiana. Questo espediente ha uno scopo duplice: da un lato si catalizza ancora di più l’attenzione del pubblico sul programma evento dell’anno, dall’altro si ottiene visibilità di ritorno da parte di chi è interessato ad approfondimenti su quanto accaduto la sera prima, anticipazioni su quelle che succederà in serata e curiosità sugli artisti e gli ospiti.

Sebbene i risultati degli ascolti di quest’anno siano inferiori rispetto a quelli dell’anno passato, Sanremo può contare su dati di tutto rispetto, sia perché la conduzione duplice di Fiorello e Amadeus è generalmente apprezzata, sia perché il blasone della trasmissione e dell’evento fungono comunque da richiamo nonostante i gusti di chi la osserva. D’altronde ad attirare la curiosità e l’interesse del pubblico a casa sono gli artisti, la musica e gli ospiti che si avvicendano sul palco dell’Ariston.

Eleonora Daniele da record, il suo Storie Italiane raggiunge il 21% di Share

Uno dei programmi Rai che ha modificato la propria programmazione per seguire l’andamento della kermesse sanremese è stato Storie Italiane di Eleonora Daniele. Come sapranno i fan, il programma si occupa principalmente delle storie difficili di persone comuni, a cui viene aggiunta quella di un personaggio famoso di tanto in tanto. Poi, ovviamente, nei giorni in cui si verifica qualcosa d’importante, viene dato spazio alla cronaca o alla politica.

Leggi anche ->Marracash pazzo d’amore: super regalo ad Elodie, il gesto fa impazzire i fan

In questa settimana, invece, viene ospitato uno speciale Sanremo che ha riscontrato il favore del pubblico. In studio si avvicendano personaggi che hanno fatto parte della storia del Festival e cantanti in gara. Si parla di quanto accaduto la sera prima, vengono condivise curiosità sui protagonisti (come lo svelamento in diretta della tenda in cui pernotta Gio Evan), e si esprimono pareri sulle esibizioni e sugli ospiti.

I complimenti del direttore di Rai 1

Il tutto si svolge in un’atmosfera generale spensierata, capace di fare dimenticare al pubblico il momento storico in cui viviamo per concentrarsi almeno per un momento su facezie che rendono più sopportabili le difficoltà oggettive. Proprio questa capacità di offrire un intrattenimento leggero è molto apprezzato dal pubblico che ha premiato ieri il programma con il 21% di share, niente male per una trasmissione che va in onda di mattina.

Leggi anche ->Amici, allievo fa coming out: “Ho scoperto d’essere gay a 14 anni”. La lettera a Maria

Il successo di pubblico ottenuto da Eleonora e dal suo programma in questi giorni ha soddisfatto i vertici Rai. A farlo presente è stato il direttore di Rai 1 Stefano Coletta in persona, il quale ci ha tenuto a collegarsi in diretta con la trasmissione e la conduttrice per farle i complimenti e ringraziarla: “Grazie per i grandi ascolti di ieri…”. Insomma per la conduttrice, che già da tempo gode del favore del pubblico, questo periodo rappresenta un piccolo successo personale.

Impostazioni privacy