Amici, allievo fa coming out: “Ho scoperto d’essere gay a 14 anni”. La lettera a Maria

In onda su Amazon Prime Video una striscia inedita di Amici, la piattaforma ha infatti realizzato Amici Specials format dedicato al noto talent, ma soprattutto finalizzato a conoscerne meglio i protagonisti al d là del loro talento. Presente anche Maria de Filippi che nella prima puntata ha consegnato ai ragazzi un diario dove poter scrivere i loro pensieri: parlare di se stessi, del loro passato ma anche di come stanno vivendo l’esperienza nella speciale scuola.

Amici, Maria de Filippi legge commossa la lettera di un allievo

Ad attirare l’attenzione della conduttrice Leonardo Lamacchia che ha fatto coming out. L’allievo più volte messo in discussione anche dai coach presenti nell’edizione in corso ha scritto una lettera dove rivela come e quando ha capito d’essere gay. Uno scritto letto da Maria de Filippi che ha anche provato a comprendere le sensazioni del ragazzo. Leonardo ha prima scritto in terza persona e poi ha ritenuto opportuno parlare di se stesso: il giovane si augura che la sua storia d’essere d’aiuto a tanti ragazzi che stanno vivendo un momento di confusione.

Il giovane cantante ha rivelato d’aver scoperto d’essere gay a 14 anni, una particolare amicizia con un ragazzo gli ha aperto un mondo e ha preso consapevolezza della sua sessualità. Sostenuto dai tantissimi amici che aveva, Leonardo ha rivelato di non aver avuto il coraggio di dirlo subito ai suoi genitori, temeva di deluderli e poi l’anno scorso prima d’andare a vivere a Milano, in modo non programmato lo ha confessato alla madre e poi al padre e da quel moment ha capito d’aver perso tanto tempo: “Credo sia stato il giorno più bello della mia vita”, ha detto ricordando quella giornata. Per un periodo l’allievo si è sentito anche un bugiardo con i suoi genitori che durante la sua crescita lo hanno sempre accontentato in tutto.

Leggi anche —->Amici, Sangio asciuga le lacrime di Giulia: Sono questi i momenti che

Amici, Leonardo Lamacchia: “Fa parte di me non posso nasconderlo”

Leonardo Lamacchia sta facendo il suo percorso ad Amici con successo, e vista l’esposizione mediatica che il programma procura ha ritenuto opportuno parlare della sua sessualità. Ritiene che le sue parole possano essere d’aiuto e sostegno contro l’omofobia che ancora oggi è un problema enorme:

Leggi anche —->Amici, Agata Reale lo sfogo dopo l’ennesimo controllo medico: Non sono gli aghi che mi fanno paura

Oggi l’omofobia è ancora un problema enorme, data l’esposizione mediatica mi sembrava giusto parlarne a tutti per far sì che l’omosessualità diventasse sempre più parte della normalità. Fa parte di me, non voglio più nasconderlo. Ci si sente troppo male a nascondere certe cose, non voglio che nessuno provi quello che quasi tutti gli omosessuale provano.”

 

Impostazioni privacy