Amici, Agata Reale lo sfogo dopo l’ennesimo controllo medico: “Non sono gli aghi che mi fanno paura…”

Agata Reale è nota agli italiani per aver partecipato a una delle precedenti edizioni di Amici. Da qualche ora ha scritto un messaggio sui social per raccontare ciò che sta vivendo in questo periodo. Le sue parole sono state toccanti.

Agata Reale - Solonotizie24
Agata Reale – Solonotizie24

L’inaspettata rivelazione di Agata

L’ex ballerina Agata Reale ha spiazzato i fan dicendo di avere la leucemia. Ha fatto questo annuncio durante un’intervista al magazine Diva e Donna. Ha avuto questa triste notizia nel 2019, dopo pochi mesi dal matrimonio con Carmelo De Luca. Ha riferito che aveva continui svenimenti tra le mura di casa, dunque ha fatto dei controlli e la diagnosi è stata chiara: leucemia promielocitica acuta. Nel giro di pochi giorni avrebbe rischiato un’emorragia celebrale, ma il peggio è stato evitato. Ieri mattina è andata in ambulatorio per fare l’ennesimo controllo, dopodiché ne ha parlato con i follower.

‘Ciò che non va via è l’ansia’

Agata ha realizzato delle Instagram Stories in cui mostra ogni singolo passaggio della giornata che ha trascorso nell’ambulatorio di Ematologia. Ha fatto il prelievo al midollo e ha sofferto dal dolore. Purtroppo è la prassi che si deve seguire alla lettera. Non teme gli aghi, i prelievi o le chemioterapie, bensì l’attesa dell’esito. Ha paura soprattutto per la figlia che le chiede di non lasciarla per recarsi in ospedale. Tuttavia sa che può contare sulla madre, sul marito, sui medici che la seguono con dedizione. Ha la fortuna di essere circondata da tanto amore che le dà la forza di andare avanti.

Il suo lungo post: “E si oggi mi tocca… sono appena uscita dall’ambulatorio di Ematologia… il millesimo controllo…oggi l’atteso Ago aspirato, per chi conosce questo prelievo al midollo sa di cosa parlo… ma vi assicuro che non è tanto quello… il dolore, l’impressione quelli dopo un po’ passano… così come le continue nausee o tutti i dolori, ematomi e conseguenze che non sono poche, durante la chemioterapia, ma vi assicuro ciò che non va via è l’ansia lunga 15 giorni che ti assale e trafigge per avere quel tanto atteso esito… ogni 3 mesi non è il buco che mi fa paura, non sono gli aghi o i prelievi ma quell’esito! Da oggi aspettiamo sperando quell’esito NEGATIVO che ti da la forza e ti fa fare un altro sospiro di sollievo!!! E poi ancora e ancora ogni 3 mesi per un altro lunghissimo anno sperando sempre che tutto vada bene… e l’ansia ce l’hai si… per tutte le volte che mia figlia mi dice…mamma non mi lasciare, non andare più in ospedale! Fortunatamente anche se mi dispiace sempre per tutto il dolore e quello che passano, non sono mai stata sola, e quello fa tantissimo.

Post di Agata Reale - Solonotizie24
Post di Agata Reale – Solonotizie24

Leggi anche -> Agata Reale tuona contro Alessandra Celentano: “Ballerini scelti tra milioni e milioni”

‘Quando Maria l’ha saputo…’

Agata ha ringraziato il dottore che ha scoperto in tempo la malattia. Se non fosse stato per lui, a quest’ora non potrebbe sperare in un futuro migliore. Maria De Filippi si è subito messa all’opera per consultare altri medici quando lo ha saputo. E’ rimasta male per la spiacevole notizia. Agata ha una grande stima di lei, del resto è merito suo se ha realizzato i suoi sogni.

Leggi anche -> Amici, Agata Reale intervista bomba: “Quando Maria ha saputo della mia malattia rara ha...”

Impostazioni privacy