Amici, Agata Reale intervista bomba: “Quando Maria ha saputo della mia malattia rara ha…”

Agata Reale - Solonotizie242
Agata Reale – Solonotizie24

Agata Reale è stata una delle concorrenti più chiacchierate nella scuola di Amici di Maria De Filippi, classe 2007, ricordata in particolar modo per i vari scontri avuti con la professoressa Alessandra Celentano in merito al suo collo del piede. In quei mesi a supportare la ballerina è sempre stata Maria De Filippi, cosa che ha continuato a fare anche dopo l’addio al programma quando la ballerina ha scoperto di essere affetta da una rara malattia.

Sono trascorsi ben 14 anni da quando Agata Reale ha salutato il programma di Amici condotto da Maria De Filippi, eppure il nome dell’artista continua a essere affiancato a quello del programma dato che i conflitti con Alessandra Celentano non sono mai finiti. Non a caso, nel corso delle ultime settimane ha avuto modo d’intervenire nei suoi canali social per commentare i fatti legati all’alunna Rosa.

Oggi, ecco che l’attenzione mediatica si concentra su un gesto messo in atto da Maria De Filippi e che ancora oggi la Reale ricorda con molto affetto.

Agata Reale - Solonotizie24
Agata Reale – Solonotizie24

Leggi su Meteoweek—–> Amici, intervista ad Agata Reale: “La Celentano? Di lei dicono che fosse la portaborse…”. Confessioni sul dietro le quinte della De Filippi

Agata Reale la malattia rara

Agata Reale, dunque, in occasione della lunga intervista rilasciata a MeteoWeek (leggi l’intervista completa) ha deciso di raccontarsi in toto, rompendo il silenzio anche sulla malattia con la quale combatte da diverso tempo a questa parte.

La ballerina, ex alunna di Amici, ha spiegato come in un primo momento abbia deciso di tenere tutto nascosto per il bene della sua famiglia, concentrata su ciò che da lì a breve avrebbe dovuto affrontare per via delle cure mediche. Agata Reale, ha poi spiegato: “Forse perché sono sempre stata abituata a dover ricominciare a causa della salute, è successo anche prima di Amici”. Inoltre: “Non sono mai stata fortunata, certo non avevo avuto quello che ho adesso, però è stata una cosa abbastanza pesante anche quella che ho avuto prima perché mi ha messo uno stop alla danza”.

Dal momento in cui ha deciso di parlare apertamente della sua malattia tutto per la ballerina e conduttrice di Gold7 non è più stato come prima, dato che molti giornalisti hanno cercato in ogni modo di poter ottenere un’intervista dalla Reale fingendosi anche infermieri o, addirittura, una cugina come la stessa artista ha sottolineato.

Agata Reale - Solonotizie24
Agata Reale – Solonotizie24

L’unica preoccupazione per Agata Reale in quel momento era solo poter star bene il prima possibile e combattere ciò che le stava accadendo. Ad aver colpito molto l’artista siciliana è stato gesto messo in atto da Maria De Filippi, inaspettato e per certi versi materno.

“Quando ha saputo della mia malattia…”

Per Agata Reale tutto è cambiato quando ha scoperto la rara malattia con la quale combatte ogni giorno da diverso tempo. In particolar modo, ad aver colpito la ballerina è stato il gesto fatto da Maria De Filippi, sulla quale ha dichiarato: “Luca Zanforlin, uno degli autori di Amici, mi ha detto che quando lei ha saputo della mia malattia – che è una malattia rara – si è attivata per cercare il parere di più medici. Ci è rimasta molto male per questa brutta notizia”.

Agata Reale - Solonotizie24
Agata Reale – Solonotizie24

In questi anni, comunque sia, la carriera ha sorriso comunque ad Agata Reale che ha avuto modo di mettersi in gioco in vari progetti lavorativi, ma qualora dovesse chiamare la conduttrice di Amici che in un modo o nell’altro le è sempre stata a fianco risponderebbe subito di sì dichiarando ulteriormente: “Le sarò riconoscente a vita”.

Impostazioni privacy