Paolo del Debbio curiosità: cosa insegna all’Università il giornalista di Dritto e Rovescio

Paolo Del Debbio è tra i giornalisti di punta dell’informazione di Rete 4, il suo Dritto e Rovescio in onda da più di due anni conta milioni di telespettatori e il trend dello share continua a crescere. Personaggio colto e distinto Del Debbio nell’ultimo anno ha mostrato un cambiamento fisico che ha destato alcuni sospetti, immediatamente placati dal conduttore che in alcune recenti dichiarazioni ha spiegato perchè ha deciso di perdere peso.

Paolo del Debbio solonotizie24

Paolo del Debbio: “Dimagrire? E’ stata una scelta!”

Il conduttore di Dritto e Rovescio, appena 63 anni compiuti da poco più di un mese ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni d’aver perso più di 30 chili nell’ultimo anno, una scelta fatta per tutelare la sua salute ma anche per se stesso: oggi sente d’essere una persona più sicura di se stessa ma soprattutto ha ritrovato quell’autostima che da tempo gli mancava. Il giornalista ha poi affermato che l’amore ha fatto la sua parte in questo cambiamento ma non è l’unica ragione: “È stata una scelta, volevo mettere il fisico in sesto. Non è facile, ci si può scoraggiare, ma superato il primo mese e mezzo, va meglio, l’appetito va scemando. Lo dico per chi ha provato a farlo.”

Del Debbio è soddisfatto del suo programma e del successo che sta ottenendo nonostante l’agguerrita concorrenza degli altri canali. Il suo modo diretto e sincero di raccontare i fatti quotidiani piace al pubblico, il suo contatto con le piazze rivela la vita vera e i problemi che affliggono i cittadini decisamente lontani da una politica astratta: “…i politici sembrano degli opinionisti, quando dicono “si dovrebbe” al condizionale o “si farà” al futuro. Invece di usare l’indicativo o l’imperativo.

Paolo del Debbio fonte Instagram

Leggi anche —->Del Debbio pubblica una sua foto da 20enne: com’era il giornalista

Paolo del Debbio professore allo Iulm di Milano

Appassionato quando fa il suo lavoro nello studio di Dritto e Rovescio Paolo del Debbio ha anche un’altra occupazione di cui va fiero: insegna Etica ed economia” allo Iulm di Milano. Un’attività a cui si dedica con interesse e impegno anche perchè gli piace il contatto con gli studenti che hanno saputo ironizzare anche sulla sua nuova versione.

Leggi anche —->Il gossip: Romina capelli corti e frangetta, Teresa Langella lieta notizia, Del Debbio passo indietro

Paolo del Debbio ha infatti rivelato che molti dei suoi studenti lo hanno preso in giro per il suo cambiamento fisico: “Ci sono stati un po’ di commenti “carbonari”, ma li ho scoperti. “Guarda un po’ il prof”, “Hai capito il prof!”, “Deve aver perso la testa…” hanno detto alcuni, mentre altri si sono complimentati per la forma fisica ritrovata.

Impostazioni privacy