Quando Maria de Filippi fu la regina di Sanremo: i suoi look come si presentò al Festival

Ha condotto accanto a Carlo Conti l’edizione 2017 del Festival di Sanremo lasciando un ricordo bellissimo della sua partecipazione: stiamo parlando di Maria de Filippi, regina della tv dei sentimenti e molto amata dal pubblico per la sua spontaneità e sincerità. Maria accettò la proposta del conduttore di Tale e quale nonostante fosse consapevole che quello non fosse il suo ruolo, e grazie a Mediaset che autorizzò la conduttrice Maria fu regina della kermesse.

Maria de Filippi Solonotizie 24

Maria de Filippi per il suo Sanremo scelse Givenchy

Sobria, ma sempre molto elegante gli outfit scelti da Maria de Filippi non furono mai esagerati o sopra le righe ma sempre composti e glamour: Queen Mary per le sue 4 uscite serali scelse gli abiti di  Riccardo Tisci per Givenchy, stilista che ha sempre apprezzato per il suo gusto sofisticato, ricercato ma soprattutto molto adatto a lei. Maria de Filippi decise inoltre che invece che più cambi d’abito avrebbe indossato solo un look a serata, mantenendo in tal modo bassi le luci su di lei. Ricordiamo che Riccardo Tisci abbandonò la maison francese dopo 12 anni alla sua guida subito dopo la manifestazione canora.

C’è da dire che la presenza di Maria de Filippi all’Ariston ha sdoganato alcuni luoghi comuni legati alle co- conduttrici belle, eleganti e molto modelle. Maria è riuscita ad imporre le sue scelte stilistiche a volte casual ma sempre eleganti senza essere criticata: dalle trasparanze in tulle rigorosamente nere, agli abiti in micro stampa floreale alleggerite da piume fino al pizzo mai accentuato, Maria ha segnato un nuovo modo di sfilare ma soprattutto d’apparire anche su un palco così importane come quello dell’Ariston.

Maria de Filippi solonotizie24

Leggi anche —->Elodie, dopo anni la confessione su Maria De Filippi: “Lei è una…”

Maria de Filippi su Sanremo 2021: “Perchè senza pubblico? Non lo capisco”

Subito dopo aver reso noto che Sanremo 2021 sarebbe andato in onda senza pubblico Maria de Filippi ha rivelato di non essere d’accordo con questa decisione, visto anche che molti programmi Rai hanno figuranti in studio.

Leggi anche —->Sanremo, Simona Ventura salta il Festival: positiva al Covid

La conduttrice ha infatti rivelato a Massimo Giletti in un’intervista radiofonica rilasciata a RTL che la scelta non è stata opportuna ne tanto meno ponderata: “L’assenza del pubblico proprio non l’ho capita, perché dal punto di vista dello spettacolo fare il Festival col pubblico distanziato, magari di figuranti non si capisce perché no, è incomprensibile, anche perché non mi sembra che in Rai non ci siano in onda trasmissioni col pubblico.”

Impostazioni privacy