Sanremo, gli ascolti della prima serata: piccolo crollo

Tutti i numeri della prima serata del Festival di Sanremo 2021. Successo per Amadeus e Fiorello, anche se in calo rispetto all’anno scorso.

I numeri della prima serata

Buona la prima per Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo 2021. Nella serata di ieri, il direttore artistico e conduttore, ha portato a casa il 46,6% di share, pari a 8.363.000 telespettatori. Grandi numeri ma in calo rispetto al Festival dell’anno scorso. La prima serata del 2020, infatti, totalizzò il 52,2% di share, pari a 10.580.000 telespettatori. Nella prima serata, oltre a Fiorello, abbiamo visto sul palco dell’Ariston Loredana Berté, autrice di una grande performance.

La cantante, oltre a presentare un medley dei suoi grandi successi. Il prossimo 9 marzo, andrò in onda uno speciale dedicato alla sua straordinaria carriera, su Rai Uno, dal titolo Non sono una signora. Sul palco dell’Ariston anche il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic, ospite che tornerà giovedì sera. Lo svedese è piaciuto al grande pubblico nella sua nuova veste. Prima interpretazione per Achille Lauro, che ha incantato i telespettatori sulle note di Salvami.

Leggi anche —-> Elodie, dopo anni la confessione su Maria De Filippi: “Lei è una…”

Leggi anche —-> Federico Fashion Style, il parrucchiere dei Vip si confessa: “Io gay? La verità”

Matilda De Angelis sugli schedi

La co-conduttrice della serata è stata l’attrice Matilda De Angelis, che ha stupito tutti. La 25enne è apparsa a proprio agio sul palco prendendosi la scena più volte: bellezza, talento, autoironia, De Angelis ha mostrato una personalità fuori dal comune. Oltre ad annunciare alcuni cantanti in gara, si è resa protagonista di uno sketch sul bacio con Amadeus, e di un duetto con Fiorello sulle note di Ti lascerò. 

La classifica provvisoria, votata dalla giuria demoscopica, dopo la prima puntata vede Annalisa, con il brano Dieci, sul podio più alto. A seguire Noemi, con Glicine, e terzo posto per Fasma, con Parlami. E ancora: Francesca Michielin e Fedez quarti con Chiamami per nome, quinto Francesco Renga con Quando trovo te. A seguire Arisa con Potevi fare di più. Settimo posto per i Maneskin con Zitti e buoni, ottavo Max Gazzè con Il farmacista, seguono Colaspesce e Dimartino con Musica leggerissima. Chiudono la classifica i Coma_Cose con Fiamme negli occhi, Madame con Voce, Ghemon con Momento perfetto e Aiello con Ora. 

Impostazioni privacy