Eleonora Daniele, lo straziante appello: “Fate qualcosa”

Eleonora Daniele ha approfittato della sua immagine pubblica e del programma Storie Italiane che conduce con successo per farsi portavoce di una tematica che ha bisogno di visibilità maggiore. La conduttrice ha parlato della SMA una malattia gravissima che colpisce oggi molti bambini che necessitano per essere curati di un farmaco molto costoso che lo stato passa fino a 6 mesi d’età. In collegamento con Eleonora Daniele nella sua striscia quotidiana Melissa una bambina pugliese che ha bisogno di cure.

Eleonora Daniele fonte Instagram

Eleonora Daniele: “Ho una figlia posso capire”

Eleonora Daniele, insieme all’attrice Maria Grazia Cucinotta lancia un appello all’opinione pubblica invitandoli a fare qualcosa per questa tragica situazione. Molti i malati di SMA che non hanno a disposizione capitali economici per curarsi e che sono condannati ad un triste destino. “Lo chiedo a voi giornalisti. Dovete occuparvene. Ho anch’io una figlia e posso capire.  Sarà sempre attenta a questi temi “, ha detto la conduttrice disperata, che in più occasioni ha manifestato la sua sensibilità alla questione.

A dare un sostegno alla battaglia contro la SMA è intervenuta anche Maria Grazia Cucinotta che è dichiarata a fianco delle tante famiglie che vivono ogni giorno un dramma incomprensibile. La SMA è infatti una grave e rara patologia degenerativa: colpisce le cellule nervose della spina dorsale impedendo progressivamente la capacità di deglutire, camminare e respirare. Le aspettative di vita dei piccoli malati sono ridotte, ma in questi mesi è al vaglio un farmaco Zolgensma che potrebbe cambiare le cose che ha un costa molto alto: 2 milioni di Euro.

Maria Grazia Cucinotta fonte Instagram

LEGGI ANCHE -> Eleonora Daniele, sapete chi è la madrina di battesimo di sua figlia Carlotta? La regina della tv

Eleonora Daniele e Maria Grazia Cucinotta testimonial contro la SMA: appello al Presidente Mario Draghi

Eleonora Daniele e Maria Grazia Cucinotta hanno manifestato tutto il loro sostegno e solidarietà nei confronti della lotta contro la Sma. Una battaglia quella delle due vip d’interesse nazionale, di cui bisogna parlarne di più. La conduttrice invita i giornalisti e chi può dare visibilità alla situazione a porre l’accento sulla drammaticità di questa patologia.

LEGGI ANCHE -> Eleonora Daniele lo scatto intimo | La conduttrice incanta il web | Foto

Infine l’attrice e la conduttrice non mancano di rivolgere il loro appello al neo presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi affinchè possa prendere il cuore della situazione cercando di legittimare la cura nel posto assistenzialista ai piccoli malati oltre il termine previsto dalla legge. Se è possibile fare di più, è dovere di tutto poter aiutare chi non avrà la possibilità di curarsi.

Impostazioni privacy