Mario Draghi vita privata: figli e moglie, chi sono e cosa fanno

Alcune curiosità sulla vita privata dell’ex Presidente del BCE Mario Draghi. Ecco chi sono sua moglie e i suoi figli, e cosa fanno nella vita. 

Vita privata di Mario Draghi: i figli Giacomo e Federica

Oggi Mario Draghi inizierà le consultazioni con i gruppi parlamentari per verificare l’esistenza di una Maggioranza che possa sostenerlo alle Camere. In questi giorni, chiaramente, siamo venuti a conoscenza di tantissime notizie sulla carriera dell’ex Presidente della Banca Centrale Europea. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Mario Draghi ha due figli: Giacomo e Federica, entrambi nati dal matrimonio con Maria Serena Cappello, avvenuto nel 1973. Federica Draghi ha una laurea in Biologia con un Master in Business a New York. Ha avuto una carriera fulminante, ed oggi dirige una multinazionale di biotecnologie.

Sul figlio Giacomo, complice anche alcuni articoli giornalistici recenti, sappiamo molto di più. Laureatosi presso l’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera come trader finanziario presso la banca d’affari Morgan e Stanley. Nel 2017 ha lasciato il campo degli strumenti derivati, per occuparsi di hedge fund presso il fondo Lmr Partners. In quei mesi, Giacomo Draghi, fini sulle prime pagine dei quotidiani finanziari per le accuse di conflitto d’interessi che la sua posizione in Morgan e Stanley avrebbe potuto generare nei confronti del ruolo di suo padre. Accuse sempre respinte da Mario Draghi. Giacomo Draghi, nel 2011, è convolato a nozze in Umbria con la sua storica compagna, Valentina. 

Leggi anche —-> Mara Venier, il dolore per l’amico scomparso: “Non dimenticherò il bene che mi hai voluto”

Leggi anche —-> Barbara D’Urso, lo scatto con il padre dei suoi figli: “L’unico uomo mai amato davvero”

la moglie di Mario Draghi

Maria Serena Cappello è una donna elegante che spesso viene immortalata al fianco di suo marito Mario Draghi. I due sono sposati da 48 anni. Cappello ha delle origini nobili, essendo discendente diretta di Bianca Cappello, moglie del Granduca di Toscana, Francesco De’ Medici. E’ un’esperta di letteratura inglese. La famiglia Draghi ama passare insieme diversi weekend dell’anno nella casa di proprietà in Umbria, una bellissima villa immersa nel verde.

Recentemente è stato ripreso un video in cui Cappello, parlando del futuro di Draghi, disse: “Mio marito non farà un governo, non è un politico”. Era il 2018. Quando invece lasciò la Presidente della Bce, ai giornalisti che lo incalzavano chiedendo dei suoi nuovi progetti, Draghi rispose: “Chiedete a mia moglie. Spero almeno che lei lo sappia”.

Impostazioni privacy