Annalisa, avete mai visto il suo ex? Chi è Davide Simonetta

La bravissima cantante Annalisa è stato in passato innamorata del suo collega Davide Simonetta. Ecco chi è l’artista. 

L’ex fidanzato di Annalisa ha infatti collaborato molte volte con lei, in quanto è stato proprio lui a scrivere spesso le sue canzoni. I due sono stati amici per molto tempo, finché la loro amicizia si trasformò in amore. Sono trascorsi più di due anni da quando la coppia ha però deciso di rompere la loro relazione. Annalisa e Davide sono oggi ancora amici, e continuano a collaborare in ambito musicale.

Ma chi è Davide Simonetta e cosa ha fatto? Scopriamolo insieme.

Chi è Davide Simonetta: ecco cosa sappiamo sull’ex di Annalisa

Nato a Lodi nel 1983, Davide Simonetta è celebre soprattutto per il suo pseudonimo D.Whale. Oggi, Davide è musicista, compositore, arrangiatore e produttore.

La sua carriera è iniziata nel 2001 insieme alla band Karnea, con cui ha pubblicato i suoi primi dischi, che sono stati prodotti dalla Sony Music. Il gruppo ha iniziato ad ottenere subito un grande successo e, per questo, ha partecipato a vari raduni live come l’ Heineken Jammin Festival e l’Indipendent Days Festival.

Nel 2009, Davide ha deciso poi di formare i Caponord, una band pop rock con cui ha pubblicato due album. Grazie a questa nuovissima esperienza, Simonetta ottiene il secondo posto al Premio Lunezia e la partecipazione agli Mtv Days. Intanto, Davide inizia il suo percorso anche come autore.

Il bravissimo artista scrive infatti per Tiziano Ferro, Dolcenera, Paola Turci ed Emma Marrone. Per Annalisa, Davide ha inoltre scritto una serie di brani, come ‘Leggerissima‘, ‘Se avessi un cuore’, ‘Inatteso’, ‘Noi siamo un’isola’, ‘Coltiverò l’amore, ‘Direzione la vita’, ‘Il mondo prima di te’, ‘Il prossimo weekend‘.

Leggi anche —-> Annalisa vestitino da sera e tatuaggio in mezzo al seno in vista: super sexy

Annalisa e Davide Simonetta oggi: “Saremo amici”

Più di due anni fa, la storia d’amore tra Annalisa e Davide Simonetta è giunta al capolinea, dopo un lungo periodo di rumours che li hanno visti protagonisti.

E’ stata proprio la cantante ad ufficializzare la rottura, dichiarando in un’intervista: “Davide Simonetta non è più il mio compagno. Quando abbiamo scritto ‘Direzione la vita’ stavamo insieme, ora non più“.

Leggi anche —-> Amici, Moreno ha trovato l’amore: chi è la bellissima FOTO

Annalisa ha poi confessato di essere ritornata ad essere semplicemente un’amica per Davide, il quale ha promesso di continuare a scrivere altre canzoni per lei in futuro, come d’altronde è successo. Nell’ultimo album pubblicato da Annalisa e intitolato ‘Nuda‘, la maggior parte dei brani sono infatti stati scritti proprio dal suo ex fidanzato.

Impostazioni privacy