Tiziano Ferro, E Ti Vengo a Cercare: nuovo singolo e nuovo video in arrivo

Il secondo singolo di Tiziano Ferro che anticipa Accetto Miracoli. L’esperienza degli altri, è una cover di Battiato: E Ti Vengo a Cercare.

Tiziano Ferro canta Battiato
La cover di Battiato di Tiziano Ferro

Buone notizie per i fan di Tiziano Ferro. Venerdì 30 ottobre, come un raggio di sole in questo periodo così complicato e difficile per il mondo intero, arriva E Ti Vengo a Cercare, il nuovo singolo del cantante.

Si tratta del secondo singolo che anticipa l’uscita del disco “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”, il primo album di cover che uscirà il 6 novembre 2020.

Se vuoi scoprire tutte le ultime notizie di gossip, tv, musica e spettacolo le trovi QUI.

Tiziano Ferro canta Battiato: la cover di E Ti Vengo a Cercare

E Ti Vengo a Cercare è quindi il secondo singolo estratto dall’album di cover di Tiziano Ferro che uscirà il 6 novembre.

Si tratta di una nuova versione del brano di Franco Battiato che, molto probabilmente, avrà lo stesso successo di “Rimmel” il primo singolo “cover” che ha annunciato l’arrivo del disco.

Perché questa cover?

Tiziano Ferro, come ha spiegato lui stesso, ha scelto questo brano, E Ti Vengo a Cercare, proprio perché ha sentito il bisogno di fare un omaggio a Battiato. La sua canzone, come molte altre è definita infatti un miracolo ricevuto dall’esterno.

Il cantante h spiegato che questa canzone la sente particolarmente vicina perché parla di spiritualità e del rapport con Dio: Solo Franco avrebbe potuto scrivere una canzone ancora così attuale, dopo oltre 30 anni. Una frase come ‘Questo secolo oramai alla fine, saturo di parassiti senza dignità, mi spinge solo ad essere migliore con più volontà’ troverebbe senso sempre, sicuramente lo trova in questo momento storico” ha dichiarato Tiziano Ferro.

Instagram tiziano Ferro
Tiziano Ferro, video su Instagram

L’amore di Tiziano Ferro per Franco Battiato

Battiato è considerato infatti uno degli autori più moderni al mondo e in ogni sua canzone si respira un qualcosa di nuovo. Tiziano Ferro ha raccontato di aver avuto il privilegio di conoscerlo e di collaborare con lui nel disco Alla Mia Età per il brano “Il tempo stesso”.

Ma l’amore per Battiato nasce nel cantante di Rosso Relativo quando era ancora un bambino. Nel momento in cui: “Le sue canzoni complesse ma così empatiche mi hanno protetto e salvato dalle paure in un momento molto fragile“.

Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri, canzoni e data di uscita

Nel disco Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri Tiziano Ferro canterà quindi 13 brani di altrettanti autori italiani. L’album è atteso il 6 novembre su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia) nei formati doppio CD, doppio LP e album digitale con 25 tracce (le 13 cover più i brani di “Accetto Miracoli”), oppure LP (con le 13 cover).

Tiziano Ferro canta Rimmel di De Gregori

Impostazioni privacy