Ibrahimovic a Sanremo: ecco quanto guadagnerà al Festival

Ibrahimovic a Sanremo - Solonotizie24
AC Milan’s Swedish forward Zlatan Ibrahimovic celebrates after scoring a penalty against AS Roma during the Italian Serie A football match between AC Milan and AS Roma at the Meazza Stadium in Milan on October 26, 2020. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Ibrahimovic è l’uomo dell’anno in Italia e che ben presto salirà sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus e Rosario Fiorello. I due conduttori del Festival di Sanremo 2021 hanno deciso di puntate a un grande effetto speciale e ospiti che fanno già tremare il palco.

Il Festival 2021, dunque, sembra essere davvero destinato a incassare un record sorprendente sia per quanto riguarda i cantanti che si esibiranno sul palco che anche per gli ospiti fissi che Amadeus vuole al suo fianco. Un Sanremo che si presenta già con un alto tasso di aspettative che il pubblico è certo di vedere realizzate come è stato lo scorso anno.

L’attenzione mediatica in questo momento, non a caso, è concentra su Ibrahimovic e il compenso che la Rai ha già stabilito per lui.

Ibrahimovic a Sanremo - Solonotizie24
SANREMO, ITALY – FEBRUARY 04: Amadeus attends the 70° Festival di Sanremo (Sanremo Music Festival) at Teatro Ariston on February 04, 2020 in Sanremo, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

“Con un cast come questo…”

Tutto pronto, o quasi, in vista della settantunesima edizione del Festival di Sanremo che Amadeus ha pensato interamente per il pubblico di ragazzi, sia per quanto riguarda i big che gli ospiti fissi della competizione canora come Elodie, Achille Lauro e il calciatore Ibrahimovic. Il conduttore in occasione dell’intervista rilasciata a Radio Zeta ha così commentato il tutto: “Con un cast come quest’anno io mi aspetto una presenza di giovani altissima, ma anche chi non è giovane scoprirà delle cose molto forti e poi c’è uno spettacolo intorno che è per tutti”.

Amadeus parlando della nuova edizione di Sanremo, la seconda per lui come direttore artistico e al fiano dell’amico Fiorello, ha continuato dicendo: “Nella storia i giovani si sono sempre allontanati da Sanremo perché se non offri niente che piaccia a loro è chiaro che non lo guardano, nel momento in cui invece, offri cose che avvicinano i gusti del pubblico più giovane, i giovani ci sono– continua ai microfoni di Radio Zeta-. Noi l’anno scorso abbiamo avuto una percentuale di pubblico giovane altissima, che ha toccato il 60%”.

Ibrahimovic a Sanremo - Solonotizie24
NAPLES, ITALY – NOVEMBER 22: Zlatan Ibrahimovic of A.C. Milan celebrates after scoring their team’s first goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on November 22, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

A quanto ammonta il cachet di Ibrahimovic?

Inutile negare come uno degli ospiti più atteso di questo Sanremo 2021 sia proprio lui, ovvero Zlatan Ibrahimovic, che ha accolto subito l’invito di Amadus con grande entusiasmo anche da parte della società calcistica del Milan.

LEGGI ANCHE -> Milan, tegola Ibrahimovic: lesione al bicipite femorale per lo svedese

LEGGI ANCHE -> Ibrahimovic “risponde” a Cristiano Ronaldo: “Mettete la mascherina, vinciamo noi”

Il calciatore, dunque, sarà uno degli ospiti fissi in ogni puntata di Sanremo che ad eccezione quest’anno andrà in onda su Rai 1 nel mese di marzo. Comunque dia, Ibrahimovic sarà presente sul palco dell’Ariston dietro comunque un gratificante compenso. Secondo alcuni rumors, non ancora confermati, Ibrahimovic incasserà un cachet di circa 50mila euro a ogni puntata… ovvero circa 250mila euro per la settimana del Festival, compenso che non si abbasserà nemmeno quando il 3 marzo il calciatore sarà presente solo in videocollegamento essendo impegnato nella partita Milan – Udinese.

Impostazioni privacy