Lucarelli all’attacco di Fedez e Ferragni: che errore!

Selvaggia Lucarelli contro Conte e la scelta di coinvolgere i Ferragnez sulla promozione della mascherina

fedez lucarelli
Lucarelli attacca Fedez: che errore

Quando la politica chiama degli influencer nel bel mezzo di una pandemia globale le polemiche fioccano. La mossa del Premier di chiamare Fedez e la Ferragni per promuovere presso i più giovani l’uso della mascherina non è piaciuta a tanti. E a Selvaggia Lucarelli, blogger, giornalista, opinionista non è andata proprio giù come Fedez ha raccontato la vicenda. Per la giudice di Ballando con le Stelle il rapper nel video ha dato più importanza alla telefonata ricevuta, quella del Premier, che al messaggio in sé, ovvero l’uso della mascherina.

Lucarelli contro Fedez

La Lucarelli può contare su una solida base di seguaci e le sue invettive su Facebook hanno sempre una grossa risonanza. Questa volta l’attenzione della giornalista di TPI è sulla mossa di Fedez e la Ferragni e in particolare sulle parole del video del rapper. Nella stories Instagram Fedez racconta della telefonata ricevuta dal premier Conte. E qui per la Lucarelli c’è l’errore.

“Con tutto il rispetto, se ti chiama Conte e ti chiede ‘la cosa è seria, dì ai giovani di mettere la mascherina’, non dici ‘Conte mi ha chiamato e mi ha detto di dirvi di mettere la mascherina’ – ha detto la Lucarelli – Perché poi quello che passa non è il messaggio, ma la notizia ‘mi ha telefonato Conte’”.

Una critica quasi metafisica quella della Lucarelli, ma probabilmente azzeccata. Evitare il retroscena della telefonata avrebbe aggiunto spontaneità e dunque efficacia nel messaggio. Ma forse poco importa perché il messaggio giunge comunque ai giovani: in poche ore la stories di Fedez ha raggiunto milioni di persone e fatto il giro d’Italia.

Impostazioni privacy