Conte chiama Fedez e la Ferragni per l’uso delle mascherine

Il premier Giuseppe Conte ha contatto Fedez e la Ferragni per promuovere l’uso delle mascherine

Fedez
Fedez nella stories di Instagram

Come fare per convincere i più giovani ad indossare la mascherina? Affidando il compito di promozione agli influencer. E’ questa la strategia scelta dal premier Giuseppe Conte per far sì che anche i ragazzi e i giovanissimi indossino la mascherina.

Il Presidente del Consiglio ha contatto Chiara Ferragni e suo marito Fedez, che hanno sui social un seguito di milioni di fan, affinché facciano dei video sull’uso corretto dei dispositivi di protezione individuale. Se c’è qualcuno di cui i ragazzi si fidano e seguono i loro consigli sono proprio gli influencer. Basti pensare che Chiara Ferragni ha ben 21 milioni di follower su Instagram. Quasi il doppio dei cittadini del Belgio tanto per dare un ordine di grandezza.

La telefonata di Conte a Fedez e Chiara Ferragni

Ha raccontare cosa è successo è lo stesso Fedez in una stories di Instagram. “Vi chiedo una trentina di secondi di attenzione per un messaggio molto importante. Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata, siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio, che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie”.

Poi spiega: “Ci è stato chiesto un aiuto per esortare la popolazione, in particolare quella più giovane, ad utilizzare la mascherina. Mi sto sforzando per trovare un modo per essere più convincente possibile. Ci troviamo in una situazione molto, molto, molto delicata, l’Italia non si può permettere un nuovo lockdown. In qualche modo il destino e il futuro dell’Italia sono nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi. Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario tra i più brutti che abbiamo vissuto nei mesi scorsi. Mi raccomando, ragazzi, usate la mascherina”.

 

Impostazioni privacy