Gioielli rubati alla Regina Elisabetta: un nuovo scandalo travolte Buckingham Palace

Britain’s Queen Elizabeth II arrives for a receiving line and state banquet with German President Joachim Gauck at the presidential Bellevue Palace in Berlin, on June 24, 2015. Queen Elizabeth II and her husband Prince Philip, The Duke of Edinburgh, are on an official visit to Germany until Friday, June 26. AFP PHOTO / ROBERT MICHAEL (Photo credit should read ROBERT MICHAEL/AFP via Getty Images)

Alcuni gioielli molto importanti sarebbero stati sottratti alla Regina Elisabetta da parte di un noto familiare che, dopo aver ripreso il prestito, non li ha più restituita alla sovrana.

Nel corso degli anni secondo alcune tradizioni appartenenti alla famiglia reale dei Windsor la sovrana ha ceduto ben volentieri alcuni gioielli in vista di eventi speciali, come appunto successo nel caso dei matrimoni tra Kate Middleton e William e Meghan Markle insieme ad Harry.

I gioielli sono stati sfoggiati davanti sudditi per poi essere messi nuovamente in cassaforte, lontana da occhi indiscreti e da coloro che avevano in mente magari delle idee fuori dal normale… ma non sempre tutto è andato liscio come l’olio per la Regina Elisabetta.

Gioielli sottratti alla Regina Elisabetta

Non molto tempo fa a far discutere i media e stato il gesto fatto dalla Regina Elisabetta nei confronti di Meghan Markle, affidandole una bellissima tiara che l’ex star di Hollywood ha indossato come ferma velo durante il matrimonio che ha visto unire lei ed Harry in qualità di marito e moglie.

Dopo le nozze, così come aveva fatto in precedenza anche Kate Middleton, il gioiello è stato prontamente restituito alla Regina Elisabetta che l’ha rimesso in cassaforte voi lontano da occhi indiscreti.

Non è la prima volta che la sovrana presta uno dei suoi preziosissimi gioielli ma non sempre questi sono stati restituiti a lei, essendo appunto la legittima proprietaria.

Chi ha rubato una tiara alla sovrana?

Secondo quanto reso noto da vari magazine di cronaca rosa e tabloid inglesi, sembrerebbe che Sarah Ferguson non abbia mai restituito un preziosissimo gioiello, spezzando il cuore alla sovrana.

Facciamo riferimento alla tiara che Sarah Ferguson ha indossato il giorno delle nozze con il principe Andrea di York, un gioiello che come negli altri casi sarebbe dovuto rientrare a Buckingham Palace e nel tesoro personale della regina Elisabetta ma che così non è stato e, nonostante siano trascorsi molti anni dal momento in cui i due sono convolati a nozze, l’ex moglie del figlio della sovrana non avrebbe la benché minima intenzione di restituire neanche oggi il gioiello in questione.

Impostazioni privacy