Vite al limite, quanto costa una visita con il Dottor Nowzaradan

Il programma di Vite a Limite ha permesso al pubblico televisivo di conoscere l’altra faccia dell’obesità, la reale malattia per la quale bisogna seguire un percorso terapeutico oltre che nutrizionale, così come sostenuto dal dottor Younan Nowzaradan… ma vi siete mai chiesti quanto costa una visita medica con il professore?

Vite al limite visita Nowzaradan quanto costa - Solonotizie24
Vite al limite visita Nowzaradan quanto costa – Solonotizie24

Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come il programma di Vite al Limite abbia riscosso un grandissimo successo sia in Italia che in America, qui dove lo show è riuscito a conquistare ascolti da record. Il tutto è stato reso possibile grazie alla preparazione e il lavoro realizzato dal dottor Nowzaradan insieme ai vari pazienti, i quali hanno raccontato la loro storia durante lo show.

Lontano dalle telecamere, però, l’impegno quotidiano del dottor Nowzaradan continua presso l’Istituto di Chirurgia di Houston, oltre che in altre strutture ospedaliere, a disposizione di chiunque voglia essere seguito da lui nel percorso di dimagrimento… ma a quale costo?

Vite al limite visita Nowzaradan quanto costa - Solonotizie24
Vite al limite visita Nowzaradan quanto costa – Solonotizie24

“Il mio lavoro è…”

Lo show di Vite a Limite, dunque, ha permesso al pubblico di conoscere e vedere in azione il dottor Nowzaradan che ha dedicato la sua carriera principalmente ai pazienti gravemente obesi, il cui peso corporeo si aggira tra i 250 e i 300 kg. Delle vere e proprie sfide che il medico cerca di vincere di volta in volta non solo attraverso una ferrea alimentazione e un intervento chirurgico, ma anche nel tentativo di impartire al paziente una giusta linea da seguire in tavola e nella vita.

A spiegare tutto nel dettaglio al magazine People è stato lo stesso medico protagonista di Vite al Limite: “Il mio lavoro non è riuscire a farli dimagrire ma piuttosto riuscire a convincerli che ne valga la pena. Io li aiuto soltanto a convincersi che sia la loro mentalità a dover cambiare per prima cosa. Motivandoli, li aiuto a raggiungere i loro obiettivi– spiega Nowzaradan-. A volte capisco che alcuni pazienti abbiano solo bisogno di tanto amore, ma io devo anche spronarli a fare meglio perciò spesso a loro dimostro di essere un po’ più duro e cattivo di quanto invece vorrei essere”.

Vite al limite visita Nowzaradan quanto costa - Solonotizie24
Vite al limite visita Nowzaradan quanto costa – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> “Stanno insieme”, bomba su Annalisa: nuova storia con il famoso cantante?

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, Gemma Galgani a Roma beccata mano nella mano con lui: colpo di scena

Quanto costa una visita medica da Nowzaradan?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, Vite a Limite rappresenta una finestra aperta sull’operato del dottor Nowzaradan che in materia di obesità ha scritto un nuovo capitolo della medicina moderna, raccontato poi in campo televisivo.

Il dottor Nowzaradan, dunque, esercita ogni giorno la sua professione medica presso l’Istituto di Chirurgia di Houston, e seguire le sue cure non è di certo a buon mercato… tutto dipende dal tipo di polizza assicurativa della quale i cittadini americani predispongono, nel caso in cui ne fossero sprovvisti un percorso terapeutico con la star di Vite al Limite potrebbe costare anche migliaia di dollari.

Vite al limite visita Nowzaradan quanto costa - Solonotizie24
Vite al limite visita Nowzaradan quanto costa – Solonotizie24

Tutto cambia però se il paziente in questione ha intenzione di pendere parte al programma di Vite al Limite, in tal caso il percorso terapeutico è tutto a carico della produzione che paga così anche un cachet ai concorrenti messi sotto contratto.

Impostazioni privacy