La Regina Elisabetta mette in atto il suo protocollo funebre: la corsa contro il tempo è iniziata

Il mondo guarda con il fiato sospeso ciò che sta accadendo a Buckingham Palace, soprattutto dopo la visita di Harry e Meghan a corte dalla Regina. Fonti vicine alla famiglia parlano già di messa in atto del protocollo funebre da lei già stabilito.

Sono settimane complicate e misteriose allo stesso tempo per i membri della famiglia reale dei Windsor. La morte de Principe Filippo Duca di Edimburgo ha scombussolato ogni tipo di equilibrio per i familiari e anche per la Regina Elisabetta, costretta a dire addio al proprio compagno di vita e grande amore insieme al quale ha attraversato ogni tipo di avversità e crisi familiare con lui al suo fianco.

Nel frattempo, però, a destare varie preoccupazioni troviamo anche le condizioni di salute della Regina Elisabetta, visibilmente peggiorate anche dopo l’arrivo del Covid-19. Il tutto, però, non finisce di certo qui.

Cosa sta succedendo a Buckingham Palace?

A destare nuove preoccupazioni in queste settimane è stata l’assenza della Regina Elisabetta da numerosi impegni istituzionali sostituita da Carlo e non solo. In particolar modo, la Regina ha voluto stilare le prime basi ufficiali per un regno dopo di lei, dando la sua benedizione al figlio Carlo che prenderà la corona e accogliendo Camilla Parker Bowles in qualità di Regina Consorte, anche se ad oggi non ha mai ricevuto la carica di Principessa del Galles, rimasta a Lady Diana.

Altro importante campanello d’allarme arriva con il viaggio di Harry che in un primo momento ha rifiutato con tutto sé stesso la possibilità di un viaggio a Londra e che, invece, ha realizzato con Meghan Markle e tutta la sua famiglia a seguito. Viaggio che secondo voci vicine alla Regina suonerebbe quasi come un addio velato dal silenzio.

Avviato il protocollo funebre per la Regina?

La Regina Elisabetta, già da tempo, ha stabilito le dinamiche secondo le quali andrebbero gestiti i giorni successivi alla sua morte, dal messaggio in codice invito dal suo staff ai giorni di lutto privato della Royal Family prima di procedere ai funerali di Stato.

A innescare il campanello d’allarme che qualcosa potesse esser successa davvero a Buckingham Palace, tanto da avviare le pratiche per un giorno così infausto è stato proprio il viaggio degli ex Duchi di Sussex per i quali rimane la stessa ed unica domanda: cosa ha spinto Meghan ed Harry a tornare di fretta e furia a Londra?

Impostazioni privacy