Matilde Gioli, traumatico incidente: l’attrice ha rischiato grosso

Matilde Gioli è tornata a vestire i panni della giovane e avvincente dottoressa Giulia in Doc – Nelle tue mani. Oggi, però, a tenere banco nel mondo del web troviamo un racconto shock fatto dall’attrice e che riguarda un momento difficile della sua vita. Ecco di cosa si tratta.

Da pochissime settimane abbiamo avuto modo di vedere lo staff di Doc – Nelle tue mani tornare in onda su Rai 1 con il racconto della seconda stagione e delle storie avvincenti del dottore Andrea e di tutto lo staff dell’ospedale.

Matilde Gioli incidente come sta oggi - Solonotizie24
Matilde Gioli incidente come sta oggi – Solonotizie24

Una delle protagoniste più discusse delle prime puntate è stata proprio la dottoressa Giulia Giordano, colpita dalla grave perdita di Lorenzo (Gianmarco Saurino ndr.) nonché il primo personaggio di una serie tv a morire a causa del Covid-19.

Nel corso delle ultime ore, però, a far discutere il fan di Matilde Gioli troviamo il racconto shock che l’attrice ha fatto circa un delicato incidente avuto in passato.

Matilde Gioli incidente come sta oggi - Solonotizie24
Matilde Gioli incidente come sta oggi – Solonotizie24

Traumatico incidente per Matilde Gioli

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il 2022 vede Matilde Gioli in veste di protagonista in campo cinematografico e televisivo, in quanto protagonista del film per Netflix 4 Metà e, appunto, della serie Doc – Nelle tue mani.

A tenere banco nel mondo del web in queste ultime ore, però, troviamo il racconto di un incidente traumatico avuto dalla Gioli quando era poco più che un adolescente e che ha condiviso con la redazione di Confidenze durante una lunga intervista: “Tra i 15 e i 16 anni ero in vacanza studio a Londra e ho fatto un brutto incidente in un parco acquatico. Mi è caduto sulla schiena un ragazzo di 90 kg e mi ha spaccato 5 vertebre. Ho rischiato la paraplegia, poi fortunatamente è andato tutto bene”.

Matilde Gioli incidente come sta oggi - Solonotizie24
Matilde Gioli incidente come sta oggi – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Delia Duran: età, studi, lavoro, ex marito, Alex Belli, dove vive: tutto sulla gieffina

“Ho passato anni chiusa in casa”

La ripresa dell’incidente non è stata semplice per Matilde Gioli che, come la stessa ha avuto modo di spiegare al magazine, ha trascorso due anni chiusa in casa con indosso un busto necessario per aiutarla nella ripresa dei numerosi traumi subiti, alcuni dei quali davvero molto importati. Successivamente, l’attrice ha continuato così il suo racconto: Ho dovuto ricominciare, lasciando tutto quello che facevo. Non potevo fare sport o ginnastica ritmica, non potevo frequentare luoghi pubblici e nemmeno andare in macchina a scuola per non danneggiare la schiena”.

Matilde Gioli incidente come sta oggi - Solonotizie24
Matilde Gioli incidente come sta oggi – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, la confessione: “Mi hanno diagnosticato un tumore “

Matilde Gioli ha così concluso il suo racconto al settimanale confidenze: “È stato davvero un periodo tosto. Mi hanno consigliato di fare solo sport acquatici. Da lì ho scoperto il nuoto sincronizzato che è diventata la mia grande passione, tanto da arrivare a praticarlo a livello agonistico. Si ricomincia sempre, basta trovare qualcosa di bello da cui ripartire. Spero che questo messaggio arrivi”.

Impostazioni privacy