Manuela Villa, chi era la madre: ballerina di cui si innamorò Claudio

La vita di Manuela Villa è stata segnata da una serrata lotta per veder riconoscere a sé stessa il cognome del padre, Claudio Villa, combattuta sempre al fianco dell’amatissima madre Noemi Garofalo… ma cosa conosciamo della donna?

Nel corso degli anni Manuela Villa ha sempre raccontato la sua storia a cuore aperto, insieme ai momenti difficili che l’hanno caratterizzata e l’amarezza nel non aver conosciuto bene il padre come sperava, nonostante i due condividessero la passione per la musica e talento nel canto.

Al fianco della cantante, a ogni battaglia e nel percorso di vita, c’è sempre stata la madre, venuta a mancare nel 2013 lasciando un grande vuoto dentro la Villa.

Chi era la mamma di Manuela Villa?

Della madre di Manuela Villa si conosce davvero molto poco, se non il fatto che fosse di origine siciliana, arrivata nel mondo dello spettacolo come ballerina per poi incontrare Claudio Villa e vivere un intenso amore durante il quale sono venuti al mondo i primi due figli del cantante: Claudio Jr e appunto Manuela.

Noemi Garofalo, madre dell’arista, ha accompagnato la figlia durante le battaglie vissute per il riconoscimento del cognome Pica, nonché vero cognome del padre in arte Claudio Villa. Una faida legale conclusa nel 2004 con la pronuncia della Corte di Cassazione.

LEGGI ANCHE -> Il Paradiso delle Signore anticipazioni: Veronica smaschera e affronta Gloria, cosa succede

LEGGI ANCHE -> Elodie e Diletta Leotta in vacanza insieme: la foto in accappatoio

“Spero sia orgogliosa di me”

Noemi Garofalo si è spenta nel 2013, lasciando un grande vuoto nel cuore dei propri figli, motivo per cui Manuela Villa non perde mai occasione per ricordala anche attraverso i social.

In occasione di una passata intervista a La vita in diretta, Manuela Villa parlando della madre ha dichiarato: “Spero sia orgogliosa di me per il mio traguardo di oggi. Si sarà sicuramente fatta un sacco di risate. Se fosse stata viva, mi avrebbe preso in giro per questa mia decisione, intendo nel senso buono dell’espressione, ovviamente. Lei mi ha sempre incoraggiato in tutto”.

Impostazioni privacy