Come eliminare la cellulite: gli esercizi per glutei e cosce anti ritenzione idrica

Disperazione di moltissime donne anche di quelle più magre la cellulite è un inestetismo estetico molto frequente e difficile da eliminare e non sempre la sua presenza dipende da un peso fuori la norma. La cellulite per molti considerata una vera e propria patologia può causare nei casi più gravi anche dei malesseri particolari è per questo che sin dalla sua comparsa va affrontata a tavola ma anche seguendo un determinato programma di fitness.

Cellulite Solonotizie24

Cellulite, non solo cardio ma attività fisica mirata

Inutile pensare ad esercizi comuni come quelli legati al cardiofitness che stimolano il metabolismo e se ben realizzati attivano l’eliminazione dei grassi per eliminare la cellulite occorre seguire dell’attività mirate, finalizzate proprio ad eliminare l’antipatica buccia d’arancia. Il segreto per togliere la cellulite è non solo tonificare ma anche lavorare sulla circolazione di gambe, braccia e glutei: un impegno quotidiano, decisamente impegnativo ma che alla fine di un determinato periodo darà risultati certi e apprezzati.

Gli esercizi da fare per eliminare il comune inestetismo mirano ad un allenamento inizialmente a basso impatto come l’uso di foam roller perfetto per aumentare la flessibilità muscolare e mobilità articolare. Importante poi dotarsi di palline propriocettive e tappetini agopressori che hanno un effetto ridondante proprio sulla circolazione. In rete esistono tantissimi tutorial su come utilizzare questi attrezzi, consigli per seguire la tipicità degli esercizi indicati anche da casa.

Squat Fonte Instagram

Leggi anche–>Come sconfiggere la cellulite: gli esercizi giusti per eliminarla

Glutei, cosce e braccia quali sono gli esercizi anticellulite

Per glutei sodi e senza cellulite si possono eseguire affondi e squat mentre per le braccia si può lavorare su lavorare su bicipiti e tricipiti realizzando intensi esercizi di tonificazione. Ad oggi non esistono esercizi mirati per eliminare la cellulite dalle ginocchia ma è certo che un’attività fisica completa ha effetti collaterali benefici anche in quella particolare area.

Leggi anche–>Come eliminare la cellulite in poco tempo: 3 mosse facili e veloci

Infine si possono seguire anche degli esercizi legati alla respirazione in grado di eliminare la ritenzione idrica. Un buona respirazione ha infatti effetti positivi sulla circolazione sanguigna eliminando in modo prevalente quello che viene detto un anomalo ritorno venoso che provoca appunto la comparsa della cellulite.

Impostazioni privacy