Rai, la conduttrice più amata in lutto: devastante perdita

Giorni pieni di dolore per una delle conduttrici di casa Rai 1, costretta a dire addio ad una persona molto importante per lei. Un grave lutto che ha colpito la vita del noto personaggio della tv, così come la stessa ha poi avuto modo di raccontare a cuore aperto.

Riflettori puntati su un volto noto della televisione italiana, una conduttrice che nel corso degli anni di carriera è diventata anche la pioniera di numerose battaglie combattute al timone del programma Storie Italiano. Stiamo parlando proprio di lei, Eleonora Daniele.

La conduttrice di casa Rai 1 ha voluto parlare ai propri fan, attraverso la pubblicazione di un lungo post, il nuovo dolore che ha colpito improvvisamente la sua vita.

Lutto per la conduttrice Rai

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a commuovere il pubblico televisivo è stato il doloro lutto che ha colpito Eleonora Daniele, dopo la scomparsa di un’amatissima zia.

La conduttrice di Storie Italiane, nella sua pagina Instagram, ha condiviso una bellissima e dolcissima lettera di addio dove è possibile leggere: “Zietta mia. Stanotte te ne sei andata. Ieri sera sono riuscita a dirti ciao, per l’ultima volta. Ho chiamato tua figlia Celestina che mi ha messo in viva voce ma non riuscivo a parlare perché avevo capito che ti avrei persa a breve e quel ti voglio bene che ho pronunciato spero tu lo abbia portato stanotte, nella tua eternità. Ancora mi ricordo quando venivamo a trovarti io e nonna Carlotta, la tua amata sorella”. Successivamente, Eleonora Daniele continua scrivendo: “Mi mettevo per ore a giocare nel tuo giardino, perché tra l’orto e i fiori lasciavi girovagare una bellissima tartaruga”.

LEGGI ANCHE -> Charlene di Monaco pronta al divorzio: chi è arrivato da lei, scandalo per il Principe Alberto

LEGGI ANCHE -> Belen Rodriguez furiosa con l’ex: il gesto estremo dell’argentina

“I tuoi occhi mi ricordavano lei…”

Un addio sofferto per Eleonora Daniele che era legata all’amatissima zia come alla nonna Carlotta, nome che ha donato alla figlia nel 2020 quando è venuta al mondo.

Nella lettera in questione, costellata di ricordi, momenti felici e non solo, Eleonora Daniele scrive anche: “Sei arrivata fino a 97 anni superando tanti dolori, sempre con quel sorriso che ti contraddistingueva. I tuoi occhi mi ricordavano quelli di nonna, e per questo ci tenevo a farti conoscere la mia piccola Carlotta, sapevo che l’avresti amata. Sono arrivata da te questa estate e ho vissuto tutta la felicità di vedertela in braccio”. Infine: “Fai buon viaggio zia Elsa, tra le braccia degli angeli, in un paradiso che ti sei meritata, tra i Santi e le persone buone d’animo come te”.

Impostazioni privacy