WhatsApp, come eliminare le spunte blu dai messaggi letti: il trucco

App di messaggistica istantanea tra le più utilizzate nel mondo WhatsApp non è solo un modo d’interagire con i propri contatti ma è considerata da molti un vero e proprio social e come tale ha i pro e i conto di questo tipo di piattaforme virtuali che creano moltissime interazioni. Eppure i tanti che usano WhatsApp spesso ignorano i pericoli legati alla privacy dei dati personali che l’applicazione può procurare. Per esempio è possibile che un non contatto possa interagire con l’applicazione violando una serie di regole.

whatsapp-solonotizie24-

WhatsApp ecco perchè eliminare le spunte blu

Funzione molto comune di WhatsApp e in alcuni casi anche contestata è quella delle spunte blu che rivelano a chi ha inviato il messaggio se questo è arrivato ma anche se è stato letto. Per alcuni è una funzione che crea fraintendimenti e anche liti per questo ci si chiede se è possibile eliminarla lasciando l’interlocutore all’oscuro sul possibile e accertato arrivo della comunicazione. Come si tolgono le spunte blu da WhatsApp?

Le spunte blu si possono togliere tenendo conto d’alcuni accorgimenti: vediamo cosa fare se desideriamo eliminare questo servizio dalla nostra applicazione tenendo conto che come l’attiviamo potremmo anche subirlo e di conseguenza non lamentarci che i nostri messaggi non ricevano risposta. Eliminare le spunte blu è facilissimo: è necessario andare su Impostazioni e successivamente su Chat e quindi su  Disattiva la Conferma di Lettura. Tra iOS e Android cambia solo il modo d’accedere alle impostazioni. Da ricordare che una volta disattivata questa funzione la conferma di lettura non arriverà ne per i messaggi inviati che per quelli ricevuti.

WhatsApp-Solonotizie24

Leggi anche–>WhatsApp, come scoprire se qualcuno ti spia: attenzione a questo segnale

WhatsApp in arrivo aggiornamenti e novità

Come messaggistica istantanea molto nota WhatsApp realizza in modo costante continui aggiornamenti e apporta alla sua funzionalità molto novità molto apprezzate dai tantissimi utenti nel mondo.

Leggi anche–>Whatsapp, qual è il trucco per leggere un messaggio cancellato?

Secondo alcune fonti attendibili presto l’app introdurrà dei nuovi sticker e personalizzerà le funzioni rendendo in tal modo lo scambio di messaggio tra utenti ancora più coinvolgente e accattivante.

Impostazioni privacy