Gomorra, tragico finale di stagione per Genny e Ciro: chi ha sparato?

La serie di Gomorra nel corso degli ultimi anni ha davvero conquistato una ampio numero di fan, ma la quinta stagione segna la conclusione di una storia. Un finale drammatico che lasciato i fan senza parole.

Genny e Ciro, amici e nemici allo stesso tempo, una storia raccontata in ben cinque stagioni e che ha regalo delle emozioni davvero uniche. Uno devi eventi più drammatici che ha fatto discutere il pubblico è stata la morte della figlia di Ciro, un momento ad altissima tensione che stava per ripetersi… Il tutto accade quanto O’ Maestrale offre all’uomo l’opportunità di uccidere la moglie di Genny e Azzurra, cosa che poi sceglierà di non fare.

I riflettori oggi, però, si concentrano su una sparatoria che vede coinvolti i due uomo, la quale lascia spazio a uno scenario sconvolgente.

Chi spara a Gomorra? Allerta spoiler

Come abbiamo avuto modo di spiegate precedentemente la scena finale della serie di Gomorra ha lasciato increduli i fan, un colpo di scena che nessuno avrebbe immaginato.

La vedova de O’ Galantommo ha in mente solo una cosa da mettere in atto: uccidere Genny. La donna, però, dopo la promessa infranta da Ciro verrà uccisa dallo stesso, ma poco prima del delitto l’ordine ai suoi uomini era già partito: “Voi sapete cosa fare”.

Successivamente, Ciro fa in modo che Azzurra possa raggiungere Genny insieme al figlio, nel tentativo di fuggire il più lontano possibile ma, a un certo punto, ecco che l’uomo torna dal compagno e avversario nello stesso tempo al fine di aiutarlo in questa ultima battaglia. Il destino infausto, però, vuole che sia Ciro che Genny venissero uccisi sulla spiaggia da una mano anonima che ha premuto il grilletto… o uno degli uomini che la vedova de O’ Galantommo aveva incaricato prima di portare a termine il suo obiettivo, anche dopo la morte.

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, chi è e che lavoro fa Antonio futuro sposo di Angela Paone

LEGGI ANCHE -> Elisabetta Gregoraci mini vestitino di piume e stivaloni: l’outfit pazzesco

Azzurra rompe il silenzio

A commentare il finale di stagione è stata anche l’attrice Ivana Lolito volto noto di Azzurra. L’artista durante una lunga intervista a Fanpage ha dichiarato: “Avrei preferito morire, avrei preferito che Azzurra morisse. Non volevo che il mio personaggio gli sopravvivesse, ma la conclusione che ne ho tratto è che così, nella salvezza, si muore. Anche Azzurra ha perso. E quindi, comprendo, che è stato forse il migliore finale”.

L’attrice al magazine online ha poi concluso spiegano: “Questi due anti-eroi, Genny e Ciro, alla fine muoiono da soldati semplici, a simbolo di una vita misera, di una vita che nasce condannata alla morte. È una morte qualunque, la loro. Senza alcun tipo di onore”.

Impostazioni privacy