Ultimo, età, studi, fidanzata, stipendio, provino Amici: tutto sul cantante

Tra gli artisti emergenti della musica italiana degli ultimi anni Ultimo, alias Niccolò Moriconi, ha saputo conquistare l’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico più giovane che ha scoperto nelle sue canzoni un’identità decisamente introspettiva ma reale. Cantautore romano, figlio di genitori separati è approdato alla musica da piccolo quando la madre ha deciso d’iscriverlo ad un corso di pianoforte perchè a scuola aveva problemi di concentrazione.

ultimo-solonotizie24

Ultimo, il no di Amici e X Factor

Il primo approccio con la musica non è stato facile ma poi Niccolò ha trovato nello studio del piano un suo rifugio. In seguito si è diplomato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e ha capito che cantare era la sua strada. Scrive le sue canzoni dove esprime soprattutto parte del suo vissuto quotidiano d’adolescente e di giovane adulto, vissuto in cui i fans si sono immediatamente identificati. Nel 2018 ha vinto Sanremo Giovani con Il ballo delle incertezze e l’anno dopo ha sfiorato la vittoria con I tuoi Particolari: nonostante qualche polemica anche con la stampa Ultimo esplode come fenomeno musicale, riempie gli stadi e viene accolto e esaltato dal pubblico. La sua escalation è stata fermata solo dalla pandemia che ha sospeso il suo tour prossimo a riprendere nel 2022.

Non tutti sanno che Ultimo prima del successo di Sanremo ha tentato di partecipare sia ad Amici che a X Factor rispettivamente nel 2012 e nel 2014 ma è stato respinto in entrambi i talent. Nonostante i no Ultimo ha continuato a credere in se stesso, si è esibito in manifestazioni locali e lHonorino Label lo nota, coglie il suo talento e produce il suo primo album Pianeti che in poco tempo conquista le hit. Persona umile e poco incline alla popolarità Ultimo vanta la stima e l’amicizia d’artisti noti come Antonello Venditti e Fabrizio Moro ospiti speciali dei suoi primi concerti.

Ultimo fonte Instagram

Leggi anche–>Ultimo, spunta foto dal passato: capelli lunghi e occhiali scuri, ecco com’era

Ultimo e Jacqueline un amore all’improvviso

Ufficialmente da Marzo 2020 Ultimo è legato a Jacqueline Luna di Giacomo figlia d’Heather Parisi. I due hanno rivelato il loro amore sui social dove hanno condiviso alcuni scatti insieme. Pur vivendo in due città diverse riescono a vedersi spesso: in questi giorni Ultimo si trova a Los Angeles proprio insieme alla fidanzata.

Leggi anche–>Ultimo, arriva l’annuncio bomba del cantante: fan in estasi

Tuttavia la ragazza che ha ispirato i suoi successi è Federica Lelli con cui ha avuto una lunga relazione terminata a causa del cambio radicale di vita del ragazzo. Tra le altre curiosità legate al cantante romano c’è quella d’essere molto riservato e timido non a caso canta spesso con gli occhiali scuri per sentirsi più sicuro, ma anche che adora i tatuaggi ed è particolarmente ipocondriaco.

 

Impostazioni privacy