Ultimo, spunta foto dal passato: capelli lunghi e occhiali scuri, ecco com’era

Il cantautore romano, Ultimo ha sfoggiato una chioma lunga e folta per molto tempo. Oggi ci ha abituato ad un look sobrio e semplice, ma agli esordi si è presentato al pubblico con uno stile più incisivo, partendo dai capelli. Lo ricordate all’inizio della sua carriera, quando calcava i palcoscenici con il suo look deciso? Eccolo in qualche scatto del passato.

Ultimo, ricordate il cantautore romano con i capelli lunghi?

Niccolò Moriconi, meglio conosciuto come Ultimo vince Sanremo Giovani, poi partecipa al Festival di Sanremo tra i Big della musica italiana nel 2019. Oggi è uno dei cantautori nostrani più apprezzati, anche dalla critica.

Già nel 2015, i commenti sul giovane artista erano positivissimi. “Un giovane cantautore romano, classe 1996, nato e cresciuto nella periferia della capitale”- riportava un articolo di Panorama del 2015 e già si accennava alle sue grandi doti artistiche.

Ultimo agli esordi aveva un look molto diverso ad oggi, i suoi capelli erano lunghi ed indossava spesso degli occhiali da sole fumè. Eccolo in questo scatto del passato con la sua chioma lunga e folta, molto diverso rispetto allo stilo a cui ci ha abituati oggi.

Ultimo e la denuncia sociale attraverso la canzone

All’inizio della sua carriera Ultimo ha scritto molte canzoni di denuncia sociale, tra cui una con cui ha duettato con Giancarlo Giannini. Un grido di giustizia, che ha toccato con delicatezza anche la vicenda giudiziaria di Fabrizio Corona.

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, l’amato protagonista lascia il programma: addio inaspettato

LEGGI ANCHE -> Elisabetta Canalis, sapete che lavoro fa il marito Brian? Ricco anche lui

“Sono Fabrizio e vi scrivo da dentro, da una gabbia di vuoto e cemento, vorrei tanto parlare a mio figlio, raccontargli la vita che ho fatto, che ho sbagliato ma questo lo so, qui nessuno è nato perfetto, di fronte a Dio mi pentirò. Sono Fabrizio il criminale, in un’Italia che piange e che muore, ma che sorride ad un uomo migliore”.

Impostazioni privacy