Butti via le bucce di banana? Non farlo, ecco perché

Butti solitamente via le bucce di banana? E’ un gesto che dovresti non fare più: hanno un grandissimo effetto benefico.

Quello che non tutti sanno è appunto che le bucce di banana possono essere nuovamente utilizzate, e fanno anche bene al corpo! Chi le butta via, commette un errore ed è consigliabile conservarle. Siete curiosi di sapere cosa si può fare con le bucce? Ne resterete stupiti.

Gli effetti benefici delle bucce di banana

Innanzitutto, gettare le bucce di banana è un gesto che viene classificato come un vero e proprio spreco. Chi tiene particolarmente all’ambiente in cui vive, non dovrebbe assolutamente cedere a questo piccolo errore. Queste hanno inoltre un grande effetto sul proprio corpo sotto vari aspetti.

Le bucce possono essere in primis utilizzate come rimedio di bellezza: possono infatti diventare importanti per gestire le occhiaie, per rimpolpare il viso o per eliminare qualche difetto. Ecco come si possono usare dettagliatamente le bucce di banana.

I primi effetti che esse danno sono appunto sul volto: permettono infatti di curare gli inestetismi. In questo caso, occorre massaggiare per un po’ di minuti la parte interna della buccia direttamente sul brufolo; si lascia poi agire per circa 30 minuti e si procede a risciacquare il viso. I rimedi contro le occhiaie sono anch’essi importantissimi, dato che possono rilassare gli occhi stanchi e gonfi.

Leggi anche —-> Mangiare l’avena a colazione fa dimagrire: ecco alcune ricette

In questo caso, si taglia a pezzettini sempre la parte interna della buccia e si posizionano le varie parti sotto l’occhio; si lascia poi agire per circa 10-15 minuti e, trascorso il tempo, si risciacqua il volto con l’acqua fresca. Le bucce di banana possono infine avere un vero e proprio effetto Anti Age, necessario per dare più vigore alla pelle ed eliminare (o ridurre) le rughe comparse a causa dell’età. Si devono dunque poggiare le bucce proprio sulle rughette e lasciare agire per 30 minuti, risciacquando infine il viso e asciugandolo.

Leggi anche —-> Come iniziare a correre per rimettersi in forma

Insomma, gettare le bucce di banana è un comportamento davvero inutile: conservandole e tenendole per sé, si può salvare l’ambiente ma anche salvare un po’ il proprio benessere fisico e il proprio viso (spesso stanco e stressato).

Impostazioni privacy